Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Suleiman's Ring
Un anello incantato porta fortuna a un suonatore di oud egiziano in questo avvincente romanzo che unisce elementi di realismo magico e storia politica.
Può un uomo o un semplice anello alterare gli eventi della propria vita e la storia di un paese? Combinando elementi di realismo magico e storia epocale, L'anello di Solimano pone queste e altre domande in un avvincente racconto di amicizia, identità e destino di una nazione.
Alessandria d'Egitto, alla vigilia della rivoluzione dei Liberi Ufficiali del 1952. Dawud, un musicista in difficoltà, viene convocato insieme al suo migliore amico, lo sceicco Hassanein, a un incontro con il tenente colonnello Gamal Abdel Nasser, che chiede il loro aiuto per mobilitarsi per la rivoluzione. Dawud presta a Nasser un anello d'argento incantato per il suo potere di portare fortuna. La rivoluzione ha successo, ma Dawud si allontana presto da Hassanein, che si è unito ai Fratelli Musulmani, dopo aver suggerito a Dawud di lasciare l'Egitto perché in quanto ebreo non è più il benvenuto. Quando Hassanein viene arrestato, però, il destino attira Dawud in una complessa rete di intrighi sessuali e tradimenti che minaccia di sconvolgere la sua già precaria esistenza.
Ambientata sullo sfondo delle tensioni politiche ribollenti dell'Egitto della metà del XX secolo e delle guerre arabo-israeliane, la storia del destino e della fortuna di Sherif Meleka ci trasporta in un altro tempo e in un altro luogo, scrostando il sipario su eventi che ancora oggi tormentano il Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)