L'anello delle bugie

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'anello delle bugie (Roni Dunevich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente thriller di spionaggio che intreccia temi storici e contemporanei, incentrato sul personaggio di Alex Bartel, direttore della sezione operativa del Mossad. Il libro è caratterizzato da una narrazione veloce, ricca di intrighi politici, colpi di scena e suspense, che attira gli appassionati del genere. Tuttavia, le recensioni sulla qualità della scrittura sono contrastanti: alcuni lettori ne lodano gli aspetti avvincenti, mentre altri trovano difetti nei dialoghi e nella credibilità dei personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione veloce e avvincente
personaggi avvincenti, sia principali che secondari
colpi di scena ben riusciti
temi coinvolgenti di spionaggio e moralità
una narrazione coinvolgente che tiene i lettori sul filo del rasoio
piace ai fan di autori simili come Daniel Silva.

Svantaggi:

Qualità di scrittura incoerente, soprattutto nei dialoghi
alcuni personaggi, in particolare quello principale, sono considerati poco credibili
critiche sulla potenziale cattiva traduzione che influisce sull'esperienza di lettura
preoccupazioni sulla rappresentazione di temi difficili, in particolare legati all'Olocausto, che portano all'insoddisfazione di alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ring of Lies

Contenuto del libro:

Roni Dunevich, scrittore di crime bestseller a livello internazionale, debutta negli Stati Uniti con questo elettrizzante thriller di spionaggio - perfetto per i fan di Daniel Silva - che racconta di Alex Bartal, direttore della sezione operativa del Mossad, minacciato da oscuri orrori del passato che rifiutano di rimanere sepolti.

Uno degli agenti di Bartal è in missione per rapire un generale iraniano, interrogarlo e poi ucciderlo. Ma il piano va terribilmente storto quando l'agente, capo di un'unità speciale del Mossad, viene invece catturato, generando una serie di crisi crescenti in Europa e in Asia, che portano alla morte, un membro alla volta, dell'Anello dei Nibelunghi: una rete di cellule dormienti di agenti del Mossad.

Convinto che ci sia un traditore all'interno del Mossad, Bartal deve correre per identificare ed eliminare la talpa. La sua prima intuizione lo porta a Berlino, ma man mano che la sua indagine si evolve, Bartal è costretto a confrontarsi con la storia oscura e travagliata dell'Europa. Sta inseguendo un fantasma inafferrabile attraverso il continente? O si sta avvicinando a uno spietato assassino che si rifiuta di lasciare andare il passato?

Pieno di colpi di scena strazianti e di suspense al limite della sopportazione, Ring of Lies è una storia di spionaggio adrenalinica e avvincente, nonché il primo romanzo della pluripremiata serie di Alex Bartal di Roni Dunevich a essere tradotto in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062279781
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anello delle bugie - Ring of Lies
Roni Dunevich, scrittore di crime bestseller a livello internazionale, debutta negli Stati Uniti con questo elettrizzante thriller di...
L'anello delle bugie - Ring of Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)