Punteggio:
Il libro offre uno sguardo intrigante sulla vita di un ricco proprietario terriero americano durante la Guerra Civile, con contenuti originali del diario e un seguito sulla vita del dopoguerra. I lettori apprezzano le intuizioni personali e le ricerche dettagliate che fanno luce sulle complessità di quel periodo storico.
Vantaggi:⬤ Approfondimenti unici sulla vita durante la Guerra Civile
⬤ contenuto del diario personale
⬤ ampia bibliografia
⬤ ben studiato e ben scritto
⬤ epilogo avvincente che potrebbe stare da solo.
Alcuni lettori potrebbero trovare il corpo principale meno coinvolgente rispetto all'epilogo.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Bone Ring
Quando il colonnello William Leonard morì nel 1901, tra i suoi effetti personali fu trovato un grazioso portagioie contenente un semplice anello intagliato in osso di mucca con incisa la data di nascita e l'anno di prigionia nella prigione di Libby. Questo umile ricordo, conservato con tanta cura, fu realizzato per lui dai suoi uomini in occasione del suo 46° compleanno, quando erano tutti prigionieri di guerra nella famigerata prigione di Libby a Richmond, in Virginia.
È stato ritrovato anche il suo diario, che inizia quando era colonnello della Legione di Fanteria di Purnell, incaricata di proteggere le linee telegrafiche e ferroviarie del Maryland e della Virginia, e termina dopo il rilascio della libertà condizionata dalla prigione di Libby e il ritorno nel Maryland. L'anello d'osso e gli scritti del diario sono stati tramandati ai suoi discendenti e la sua memoria è stata mantenuta viva attraverso i racconti della famiglia.
La pronipote di Leonard, Gari Carter, che in precedenza aveva pubblicato i diari della Guerra Civile di un altro antenato, Franklin Dick, presenta ora il diario del Col. Leonard, riccamente annotato e integrato con le storie di famiglia e la storia locale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)