L'anatomia spirituale delle emozioni: Come i sentimenti collegano il cervello, il corpo e il sesto senso

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'anatomia spirituale delle emozioni: Come i sentimenti collegano il cervello, il corpo e il sesto senso (A. Jawer Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'anatomia spirituale delle emozioni” di Michael Jawer esplora le connessioni tra emozioni, cervello, corpo ed esperienze paranormali. Fornisce una revisione approfondita della scienza alla base delle esperienze emotive e dei loro effetti sulla salute fisica. Mentre molti recensori hanno lodato le intuizioni e le profonde connessioni presentate, altri hanno trovato il titolo fuorviante e hanno espresso scetticismo su alcune delle conclusioni dell'autore.

Vantaggi:

Approfondimenti all'avanguardia e supporto scientifico per quanto riguarda le emozioni e la loro connessione con il cervello e il corpo.

Svantaggi:

Fornisce una comprensione inestimabile per gli adolescenti e per coloro che sono alle prese con problemi emotivi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spiritual Anatomy of Emotion: How Feelings Link the Brain, the Body, and the Sixth Sense

Contenuto del libro:

Un esame all'avanguardia dei sentimenti, non dei pensieri, come porta d'accesso alla comprensione della coscienza.

- Sostiene che l'emozione è la più grande influenza sullo sviluppo della personalità.

- Offre una nuova prospettiva sull'immunità, lo stress e le condizioni psicosomatiche.

- Spiega come le emozioni siano la chiave per comprendere le esperienze extracorporee, le apparizioni e altre percezioni anomale.

La scienza contemporanea sostiene che il cervello governa il corpo e genera tutte le nostre sensazioni e percezioni. Michael Jawer e il dottor Marc Micozzi non sono d'accordo. Essi sostengono che sono i nostri sentimenti a essere alla base del nostro io cosciente e a determinare ciò che pensiamo e come conduciamo la nostra vita.

Quanto minore è la consapevolezza del nostro essere emotivo, tanto maggiore è la probabilità di avere disturbi fisici: da disturbi come emicrania, fibromialgia, stanchezza cronica e stress post-traumatico a percezioni anomale come apparizioni ed esperienze extracorporee involontarie. Utilizzando le più recenti ricerche scientifiche sull'immunità, le sensazioni, lo stress, la cognizione e l'espressione emotiva, gli autori dimostrano che il modo in cui elaboriamo i nostri sentimenti fornisce una chiave per capire chi ha maggiori probabilità di sperimentare questi fenomeni e perché. Spiegano che l'emozione è un portale verso il mondo della percezione straordinaria e forniscono gli studi che convalidano la scienza alla base di sogni telepatici, poltergeist ed ESP. L'Anatomia spirituale delle emozioni sfida la convinzione prevalente che il cervello debba necessariamente governare il corpo. Lungi dall'essere un sottoprodotto della neurochimica, gli autori dimostrano che le emozioni sono il veicolo chiave con cui possiamo comprendere noi stessi e le nostre interazioni con il mondo circostante, nonché le nostre esperienze più intriganti - e perennemente sconcertanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594772887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anatomia spirituale delle emozioni: Come i sentimenti collegano il cervello, il corpo e il sesto...
Un esame all'avanguardia dei sentimenti, non dei...
L'anatomia spirituale delle emozioni: Come i sentimenti collegano il cervello, il corpo e il sesto senso - The Spiritual Anatomy of Emotion: How Feelings Link the Brain, the Body, and the Sixth Sense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)