L'anarchismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'anarchismo (Carissa Honeywell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Anarchism

Contenuto del libro:

È possibile abolire la coercizione e la gerarchia e costruire un ordine sociale egualitario e senza Stato, basato sul non-dominio? C'è una tradizione politica che risponde a queste domande con un secco sì: l'anarchismo.

In questo libro, Carissa Honeywell offre un'introduzione accessibile ai principali pensatori e principi anarchici, da Proudhon a Goldman, dal non-dominio alla prefigurazione. L'autrice aiuta gli studenti a comprendere la natura dell'anarchismo esaminando il modo in cui le sue idee fondamentali danno forma a importanti movimenti sociali contemporanei, dimostrando così come i principi anarchici siano rilevanti per i dilemmi politici moderni legati a questioni di conflitto, giustizia e assistenza. L'autrice sostiene che l'anarchismo può svolgere un ruolo centrale nell'affrontare i nostri principali problemi globali, aiutandoci a ripensare la natura essenzialmente militarista delle nostre idee dominanti sulle relazioni umane e sulla sicurezza.

Dinamica, urgente e coinvolgente, questa nuova introduzione al pensiero anarchico sarà di grande interesse sia per gli studenti sia per i pensatori e gli attivisti che lavorano per trovare soluzioni alle molteplici crisi della modernità capitalista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509523900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anarchismo - Anarchism
È possibile abolire la coercizione e la gerarchia e costruire un ordine sociale egualitario e senza Stato, basato sul non-dominio? C'è una tradizione politica...
L'anarchismo - Anarchism
L'anarchismo - Anarchism
È possibile abolire la coercizione e la gerarchia e costruire un ordine sociale egualitario e senza Stato, basato sul non-dominio? C'è una tradizione politica...
L'anarchismo - Anarchism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)