L'analisi dei dati in giustizia penale e criminologia: storia, concetti e applicazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'analisi dei dati in giustizia penale e criminologia: storia, concetti e applicazioni (D. McCormack Philip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Data Analysis in Criminal Justice and Criminology: History, Concept, and Application

Contenuto del libro:

Data Analysis in Criminal Justice and Criminology: History, Concept, and Application (Analisi dei dati in giustizia penale e criminologia: storia, concetti e applicazioni) analizza le varie tecniche di analisi dei dati per aiutare gli studenti a costruire la loro comprensione concettuale dei metodi e dei processi chiave. Le informazioni contenute nel testo incoraggiano la discussione e la riflessione su come e perché l'analisi dei dati svolge un ruolo importante nei campi della giustizia penale e della criminologia.

Il libro è diviso in tre unità. L'unità 1 illustra l'uso dell'analisi dei dati nella giustizia penale e nella criminologia, i vari metodi di raccolta dei dati, l'importanza di identificare lo scopo dell'analisi e gli elementi chiave dei dati prima di analizzare le informazioni e la rappresentazione grafica dei dati. L'unità 2 introduce gli studenti ai campioni, alle distribuzioni e al teorema del limite centrale in relazione all'analisi dei dati. Questa sezione fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze essenziali per comprendere i concetti e i calcoli statistici. L'ultima unità spiega come passare dalla descrizione statistica all'inferenza statistica e come le statistiche campionarie possono essere utilizzate per stimare i parametri della popolazione.

Di natura altamente accessibile, Data Analysis in Criminal Justice and Criminology è ideale per i corsi di laurea e di specializzazione in giustizia penale, criminologia e sociologia, in particolare per quelli che pongono l'accento sull'analisi dei dati.

Philip D. McCormack ha conseguito il master e il dottorato in giustizia penale e criminologia presso l'Università del Massachusetts Lowell. È professore assistente di giustizia penale presso la Fitchburg State University e membro senior aggiunto della facoltà presso l'Università del Massachusetts Lowell. Ha anche sviluppato diversi corsi di giustizia penale per altre istituzioni.

Angela Callahan è docente e dottoranda presso l'Università del Massachusetts Lowell, dove ha conseguito la laurea e il master in giustizia penale e criminologia. Le sue aree di insegnamento si concentrano sui metodi di ricerca della giustizia penale, sulle statistiche e sull'analisi dei dati della giustizia penale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516518166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'analisi dei dati in giustizia penale e criminologia: storia, concetti e applicazioni - Data...
Data Analysis in Criminal Justice and Criminology:...
L'analisi dei dati in giustizia penale e criminologia: storia, concetti e applicazioni - Data Analysis in Criminal Justice and Criminology: History, Concept, and Application

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)