Big Data Analytics in U.S. Courts: Uses, Challenges, and Implications
Questo Palgrave Pivot identifica le principali questioni legali, economiche e politiche relative alla possibilità di utilizzare e interpretare i dati elettronici in modo coerente e scientificamente valido nei tribunali statunitensi.
Le prove basate sull'analisi di grandi quantità di dati elettronici (Big Data) svolgono un ruolo sempre più importante nelle controversie giudiziarie civili, fornendo informazioni che non avrebbero potuto essere ottenute al banco dei testimoni. Se da un lato le prove basate sui Big Data offrono opportunità, dall'altro pongono sfide e preoccupazioni di natura legale e di politica pubblica.
Come si può essere sicuri che le deviazioni trovate nei Big Data non rientrino nella norma? Se le analisi statistiche possono essere condotte e presentate in modi diversi, come possono giudici e giurie dare un senso a interpretazioni contrastanti? Quando l'estrazione dei Big Data smette di essere investigativa e diventa invece un'invasione della privacy? Questo libro traccia la storia dell'uso dei Big Data nei tribunali statunitensi, abbina casi di studio attuali a sfide legali per esplorare le principali controversie e suggerisce come i tribunali possono cambiare il modo in cui gestiscono i Big Data per garantire che i risultati siano statisticamente significativi e scientificamente validi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)