L'amore vulnerabile: l'Islam, la Chiesa e il Dio trino

L'amore vulnerabile: l'Islam, la Chiesa e il Dio trino (Reitsma Bernhard J. G.)

Titolo originale:

Vulnerable Love: Islam, the Church and the Triune God

Contenuto del libro:

Troppo spesso la risposta cristiana all'Islam è radicata nell'antagonismo e intrisa di difensivismo e paura. Tuttavia, la Chiesa non è chiamata a ingaggiare una battaglia con l'Islam per conquistare i musulmani, e quando noi, come cristiani, brandiamo l'apologetica come un'arma e avvolgiamo il messaggio del sacrificio di Cristo nell'armatura della polemica, distruggiamo la credibilità della nostra testimonianza anche quando cerchiamo di salvare i perduti.

Bernhard Reitsma invita la Chiesa a riscoprire un approccio all'Islam simile a quello di Cristo - un approccio che si radica nell'amore, nella vulnerabilità e nell'abbraccio senza paura. Lungi dall'ignorare le complesse sfide affrontate dai cristiani che vivono nelle nazioni a maggioranza musulmana - o nei Paesi occidentali dove l'Islam è in crescita - Reitsma affronta preoccupazioni pratiche come la persecuzione, il potere politico, la nazione di Israele e la contestualizzazione, il tutto all'interno di un quadro completamente biblico e incentrato su Cristo.

Reitsma ci ricorda che la vocazione della Chiesa non è quella di difendere la cristianità, ma di rivelare la gloria di Cristo. A tal fine, deponiamo le armi, togliamoci l'armatura e presentiamo ai nostri fratelli e sorelle musulmani l'amore vulnerabile e incondizionato di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839730009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore vulnerabile: l'Islam, la Chiesa e il Dio trino - Vulnerable Love: Islam, the Church and the...
Troppo spesso la risposta cristiana all'Islam è...
L'amore vulnerabile: l'Islam, la Chiesa e il Dio trino - Vulnerable Love: Islam, the Church and the Triune God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)