L'amore vive qui: Una storia di prosperità in una famiglia transgender

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'amore vive qui: Una storia di prosperità in una famiglia transgender (Jette Knox Amanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Love Lives Here” di Amanda Jetté Knox lo definiscono un libro di memorie profondamente emotivo e potente che affronta i temi dell'amore, dell'accettazione e dell'esperienza transgender. I lettori apprezzano l'onestà e la vulnerabilità dell'autrice, nonché la rilevanza universale del libro per la famiglia, l'amore e la crescita personale. Sebbene molti trovino il libro stimolante e trasformativo, alcuni esprimono preoccupazione per le incongruenze nei nomi e nelle narrazioni.

Vantaggi:

Scrittura emotivamente avvincente e relazionabile.
Ritratto onesto delle lotte e dei trionfi di una famiglia transgender.
Ispira discussioni e connessioni tra i lettori.
Offre speranza, amore e comprensione a chi affronta sfide simili.
Coinvolgente e accessibile per lettori di diversa provenienza.

Svantaggi:

La confusione sui nomi e sui dettagli induce a interrogarsi sull'accuratezza della storia.
Alcuni lettori si sono sentiti a disagio o incerti per i cambiamenti nei nomi e nelle descrizioni di genere.
Alcune recensioni hanno indicato che, sebbene il libro sia potente, potrebbe lasciare alcuni lettori con domande persistenti.

(basato su 134 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Lives Here: A Story of Thriving in a Transgender Family

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

Una storia ispiratrice sull'accettazione e l'abbraccio di due persone trans in una famiglia, una famiglia che mostra cosa è possibile fare quando si "guida con amore".

Tutto ciò che Amanda Jett Knox ha sempre voluto è godere di una vita stabile. Non ha mai conosciuto il suo padre biologico e, sebbene la madre e il patrigno fossero genitori amorevoli, la situazione era talvolta caotica. A scuola è stata vittima di un bullismo spietato e, all'età di quattordici anni, è entrata in un programma di consulenza per la dipendenza da alcol e ha avuto successo.

Ancora adolescente, incontra l'amore della sua vita. Si sposarono a 20 anni e di lì a poco nacque il primo dei tre figli. Jett Knox aveva finalmente la stabilità che desiderava, o almeno così sembrava. Il figlio di mezzo ha lottato contro la depressione e ha evitato la scuola. L'autrice era impreparata quando il bambino che conosceva come suo figlio si dichiarò transgender all'età di undici anni. Sconvolta, ma consapevole dell'importanza di sostenere la figlia, Jett Knox è diventata un'accanita sostenitrice dei diritti dei trans.

Ma la storia non era finita. Per molti anni l'autrice aveva sopportato il malumore del coniuge, ma l'infelicità cronica si stava ripercuotendo sul loro matrimonio. Poco più di un anno dopo la nascita del figlio, anche il suo compagno si dichiarò transgender. Sapendo meglio di chiunque altro cosa l'avrebbe aspettata, Jett Knox ha cercato esempi positivi di matrimoni sopravvissuti alla transizione. Quando non ha trovato modelli di riferimento, ha deciso che la sua famiglia lo sarebbe diventata.

Il cambiamento è stato impegnativo, ma lentamente i membri della famiglia si sono accorti di essere più felici e più uniti. Raccontato con notevole candore e umorismo, e ricco di spunti sulle sfide che le persone trans devono affrontare, Love Lives Here è una bellissima storia di transizione, frustrazione, sostegno, accettazione e, naturalmente, amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735235175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore vive qui: Una storia di prosperità in una famiglia transgender - Love Lives Here: A Story of...
BESTSELLER NAZIONALE Una storia ispiratrice...
L'amore vive qui: Una storia di prosperità in una famiglia transgender - Love Lives Here: A Story of Thriving in a Transgender Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)