Punteggio:
Love, Theoretically di Ali Hazelwood è un romanzo contemporaneo ambientato nel mondo accademico STEM, caratterizzato da battute comiche e da una storia a fuoco lento tra nemici e amanti. Mentre molti lettori lodano le dinamiche dei personaggi, l'umorismo e la relatività, alcuni esprimono preoccupazione per gli elementi prevedibili della trama e le incongruenze nello sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Personaggi principali ben sviluppati con dinamiche coinvolgenti, in particolare i protagonisti Elsie e Jack.
⬤ Battute esilaranti e un forte senso di chimica tra i protagonisti.
⬤ Rappresenta le difficoltà che si affrontano nel mondo accademico, soprattutto per quanto riguarda la salute mentale e la crescita personale.
⬤ Ambientazione unica e istruttiva nel mondo accademico superiore, che aggiunge profondità alla storia.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che intrattiene i lettori.
⬤ Struttura della trama prevedibile ed elementi narrativi che sembrano simili ad altre opere dell'autore.
⬤ Alcune incongruenze nei personaggi, in particolare nei comportamenti e nelle reazioni di Elsie.
⬤ Alcuni aspetti accademici possono risultare pesanti o eccessivi per i lettori occasionali.
⬤ Un finale affrettato che lascia irrisolte alcune questioni e domande sui personaggi secondari.
⬤ Temi e tropi ricorrenti possono portare alla monotonia per i lettori che conoscono i libri precedenti di Hazelwood.
(basato su 919 recensioni dei lettori)
Love, Theoretically
Fisici rivali si scontrano in un vortice di faide accademiche e finti appuntamenti in questa commedia sentimentale deliziosamente STEMINISTA dell'autrice del bestseller del New York Times “L'ipotesi dell'amore” e “L'amore nel cervello”.
Le molte vite della fisica teorica Elsie Hannaway l'hanno finalmente raggiunta. Di giorno è una professoressa aggiunta, che si affanna a correggere laboratori e a insegnare termodinamica nella speranza di ottenere la cattedra. Il giorno dopo, Elsie compensa il suo stipendio inesistente offrendo i suoi servizi come finta fidanzata, sfruttando le sue abilità di compiacere le persone per incarnare la versione di sé di cui il cliente ha bisogno.
Onestamente, è un lavoro molto bello, fino a quando il suo universo di Elsie, accuratamente costruito, non crolla. Perché Jack Smith, il fratello maggiore fastidiosamente attraente e arrogante del suo cliente preferito, si rivela essere il fisico sperimentale dal cuore freddo che ha rovinato la carriera del suo mentore e minato la reputazione dei teorici di tutto il mondo. Ed è lo stesso Jack Smith che governa il dipartimento di fisica del MIT, frapponendosi tra Elsie e il lavoro dei suoi sogni.
Elsie è pronta a una guerra totale di sabotaggio accademico, ma... quegli sguardi lunghi e penetranti? Non dover essere nient'altro che il suo vero io quando è con lui? Cadere nell'orbita di uno sperimentatore la invoglierà finalmente a mettere in pratica le sue teorie più riservate sull'amore?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)