L'amore sullo schermo: Intimità queer nell'era di Grindr

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'amore sullo schermo: Intimità queer nell'era di Grindr (Tom Roach)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Screen Love: Queer Intimacies in the Grindr Era

Contenuto del libro:

Nel lavoro, nel gioco, nell'istruzione e persino nell'assistenza sanitaria, durante la COVID-19 stiamo usando i social media per approssimare la “vita normale” prima della pandemia.

In Screen Love, Tom Roach ci esorta a fare il contrario. Piuttosto che evidenziare i modi in cui i social media possono aiutare a riprodurre lo status quo pre-pandemia, Roach esplora come Grindr e altre applicazioni per incontri/rapporti possano aiutarci a immaginare una normalità radicalmente nuova: in particolare, concezioni antinormative di autostima e comunità.

Sebbene questi media siano intrisi di norme relazionali e comunicative neoliberali, offrono l'opportunità di riconcepire la soggettività e l'etica in modi che sfidano i paradigmi psicologici e sessuali normativi. Nella crociera virtuale, sostiene Roach, potremmo sperimentare una sociabilità queer in cui i partecipanti sono oggetti-avatar formalmente intercambiabili. Su Grindr e altre piattaforme m4m, un modello di autostima sostenuto dalle tradizioni liberal-umaniste - un io intelligente, altruista, eloquente ed emotivamente espressivo - è spesso un ostacolo.

Scoprendo il potenziale etico e politico di una fungibilità virtuale antisociale, Roach costringe i lettori a pensare due volte ai media tipicamente liquidati come sordidi, superficiali e narcisistici. Scritto per studenti, professori e non accademici, Screen Love è una lettura accessibile, provocatoria e a volte sovversivamente divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438482071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore sullo schermo: Intimità queer nell'era di Grindr - Screen Love: Queer Intimacies in the...
Nel lavoro, nel gioco, nell'istruzione e persino...
L'amore sullo schermo: Intimità queer nell'era di Grindr - Screen Love: Queer Intimacies in the Grindr Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)