L'amore sull'Hudson

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'amore sull'Hudson (D. Fisher K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Love on the Hudson” di KD Fisher è un'accorata storia d'amore M/M che esplora le seconde possibilità tra gli amici d'infanzia David e Nick. David torna nella sua città natale per prendersi cura del padre malato, il che porta a riaccendere la sua storia d'amore passata con Nick, che è alle prese con la sua identità sessuale e con le lotte familiari. La storia è stata elogiata per la sua profondità emotiva, i personaggi ben sviluppati e la vivace ambientazione a nord di New York, mentre alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e di prevedibilità della trama.

Vantaggi:

Forte profondità emotiva
personaggi ben sviluppati
trama avvincente e relazionabile
ricche descrizioni dell'ambientazione
ben bilanciato tra romanticismo e lotte personali
rappresentazione positiva del sostegno della famiglia e della comunità
include temi significativi come il coming out e l'accettazione personale
ben scritto con stile letterario.

Svantaggi:

Alcuni elementi possono sembrare cliché o stereotipi
il ritmo può essere più lento di quanto alcuni lettori preferiscano
la rapida risoluzione dei conflitti può sembrare irrealistica ad alcuni
alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore si sia sviluppata un po' troppo facilmente.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love on the Hudson

Contenuto del libro:

Lo storico dell'arte David Webster ha lasciato la sua casa d'infanzia di Saugerties, New York, dieci anni fa e non si è mai guardato indietro. Intelligente, di successo e orgoglioso della sua sessualità, David ha costruito una vita confortevole, anche se solitaria, a Chicago. Ma quando viene a sapere che suo padre ha avuto un ictus debilitante, decide di lasciare il suo prestigioso lavoro in un museo e di trasferirsi a casa per prendersi cura del padre. Finora David non ha mai messo in discussione la sua dedizione al successo accademico e professionale. Improvvisamente è costretto a confrontarsi e a rivalutare i suoi desideri, primo fra tutti il suo ex migliore amico Nick.

Nick Patras ha passato tutta la vita a cercare di essere il perfetto figlio della Grecia. Dedicandosi al football, rinunciando a una borsa di studio per lavorare nella tavola calda di famiglia, negando la propria sessualità e sposandosi con la sua fidanzata del liceo, Nick si è abituato a mettere i sogni della sua famiglia davanti ai propri. La facciata si è però infranta quando Nick ha divorziato dalla moglie e ha lasciato l'azienda di famiglia per seguire il suo sogno di avviare un'azienda agricola biologica. Finalmente soddisfatto della vita che si è costruito, Nick è ancora tormentato dall'errore che ha messo fine alla sua amicizia con David un decennio prima.

Quando David e Nick si riuniscono, i loro vecchi sentimenti sono innegabili, ma può David affidare a Nick il suo cuore per la seconda volta? Mentre David intraprende una nuova carriera di artista, deve decidere se Nick si inserisce o meno in questa composizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951057572
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore sull'Hudson - Love on the Hudson
Lo storico dell'arte David Webster ha lasciato la sua casa d'infanzia di Saugerties, New York, dieci anni fa e non si è mai guardato...
L'amore sull'Hudson - Love on the Hudson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)