L'amore non muore mai

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'amore non muore mai (Ct Barber Lpc-S)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo approccio compassionevole al lutto, fornendo conforto e comprensione ai lettori che sono in lutto o che sostengono altri nel loro percorso di lutto. Sottolinea l'idea che l'amore continua oltre la morte e che il lutto è un processo personale che varia per ogni individuo. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con i temi ripetuti e la premessa riguardante le relazioni in corso con il defunto, oltre ad alcuni errori di battitura che distraggono.

Vantaggi:

Offre spunti compassionevoli e confortanti per chi è in lutto.
Fornisce consigli pratici e storie di vita reale.
Aiuta i lettori a sentire che il loro dolore è normale e valido.
Incoraggia una prospettiva positiva sul lutto, suggerendo che è un'espressione d'amore.
Molti lettori l'hanno trovato curativo e stimolante.
Altamente raccomandato dai professionisti dell'elaborazione del lutto.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono d'accordo con la premessa del libro sulla continuazione delle relazioni con il defunto.
Critiche sul contenuto ripetitivo e sulla mancanza di suggerimenti proattivi.
Errori di battitura che distraggono in tutto il libro.
Alcuni ritengono che esistano libri migliori sull'argomento.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Never Dies

Contenuto del libro:

Alleggerite il vostro carico di dolore cambiando il vostro modo di vedere il lutto. L'amore non muore mai: Embracing Grief with Hope and Promise aiuta chi è in lutto, chi si occupa di assistenza e i professionisti del settore a comprendere che: - Il dolore è l'espressione dell'amore per la persona che è morta. Chi è in lutto non ha bisogno di essere riparato, curato, diagnosticato, compatito o corretto. - Un lutto sano accoglie l'esperienza della perdita. Il dolore ha uno scopo. Evitare il dolore ritarda la guarigione. - Mantenere un rapporto con la persona che è morta è salutare e curativo. Le persone in lutto non devono "lasciar andare" la persona amata per poter progredire nel loro dolore. Imparate da esperti del lutto che dimostrano che c'è: - SPERANZA per oggi e per il futuro - PROMESSA che le risorse necessarie per superare il lutto sono disponibili Larry Barber conosce il lutto fin troppo bene. Nel maggio 1993 sua moglie Cindy e sua figlia Katie, di due anni, sono morte a causa delle ferite riportate in un incidente stradale ad Arlington, in Texas. Come genitore vedovo e single ha cresciuto i due figli superstiti, Sarah di nove anni e Christian di 12 anni. Barber è un ministro, un consulente professionale autorizzato e certificato in tanatologia (lo studio specialistico della morte, del morire e del lutto) attraverso l'Association for Death Education and Counseling (ADEC). Ha lavorato per sei anni come coordinatore del lutto in un ospizio.

Dodici anni come facilitatore di gruppi di sostegno al lutto a Dallas, Fort Worth e Arlington.

E quattro anni come direttore del servizio di consulenza e supporto al lutto per ChristianWorks for Children a Dallas. Barber conduce seminari sul lutto, conferenze e presentazioni in chiesa. Impegnato a condividere le intuizioni sul lutto che gli sono state comunicate dai compagni di lutto, è instancabile nel tentativo di confortare ed equipaggiare coloro che sono in lutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613796009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore non muore mai - Love Never Dies
Alleggerite il vostro carico di dolore cambiando il vostro modo di vedere il lutto. L'amore non muore mai: Embracing Grief with Hope and...
L'amore non muore mai - Love Never Dies
L'amore non muore mai - Love Never Dies
Alleggerite il vostro carico di dolore cambiando il vostro modo di vedere il lutto. L'amore non muore mai: Embracing Grief with Hope and...
L'amore non muore mai - Love Never Dies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)