L'amore non ha confini: Storie vere di disperazione viste da un'assistente sociale

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'amore non ha confini: Storie vere di disperazione viste da un'assistente sociale (Dodd Lcsw Phyllis Yvonne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'amore non ha confini” offre un resoconto sincero e onesto dell'esperienza degli immigrati in America, combinando aneddoti personali con approfondimenti su questioni sistemiche. Fa luce sulle lotte affrontate dagli immigrati e sfida i lettori ad acquisire una comprensione più profonda della loro condizione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua compassione e il suo valore educativo riguardo all'esperienza degli immigrati. I lettori apprezzano la prospettiva di prima mano dell'autrice e la sua disponibilità a discutere di argomenti difficili senza correttezza politica. Le storie condivise aprono gli occhi, sono umane e penetranti sulle questioni sociali che circondano l'immigrazione.

Svantaggi:

Il libro non offre soluzioni concrete alle sfide affrontate dagli immigrati, cosa che alcuni lettori potrebbero trovare carente. Inoltre, sebbene la narrazione sia avvincente, potrebbe risultare un po' pesante per chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love has no Borders: True Stories of Desperation as seen by a Social Worker

Contenuto del libro:

L'amore non ha confini” è il resoconto di quarant'anni di lavoro con rifugiati e immigrati giunti negli Stati Uniti per iniziare una nuova vita.

Si può sentire la disperazione di molti di loro che hanno incrociato la scrivania di un assistente sociale. Immigrati da Cuba, dalla Russia, dal Medio Oriente e dall'Asia, dall'America Latina e dal Messico, hanno varcato le porte di questa casa in cerca di rifugio in un Paese noto per l'accoglienza dei rifugiati. Tuttavia, c'è chi dice no alle famiglie in arrivo che cercano un modo per nutrire ed educare i propri figli in un ambiente sicuro e non pericoloso. Cosa siamo chiamati a fare noi, privilegiati, per i nostri vicini in questa terra globale di abbondanza?

Questo libro include storie personali di donne guatemalteche che hanno lasciato la loro casa per lavorare come domestiche nelle città, al fine di aiutare le loro madri maltrattate. Parla degli uomini e delle donne di Cuba che sono arrivati negli Stati Uniti su zattere, con problemi di malattia mentale e precedenti penali. Racconta la storia di una famiglia che si presume abbia soldi grazie a parenti che vivono negli Stati Uniti e poi viene uccisa perché non può pagare le estorsioni. Racconterà la storia delle giovani donne trafficate a scopo sessuale, che poi arrivano nella comunità con bambini da mantenere.

Questo libro interesserà persone e gruppi di tutte le età e nazionalità. Ricordate che un giorno potreste essere un rifugiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644681398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore non ha confini: Storie vere di disperazione viste da un'assistente sociale - Love has no...
L'amore non ha confini” è il resoconto di...
L'amore non ha confini: Storie vere di disperazione viste da un'assistente sociale - Love has no Borders: True Stories of Desperation as seen by a Social Worker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)