L'amore non dovrebbe far male: rompere le catene della violenza domestica

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'amore non dovrebbe far male: rompere le catene della violenza domestica (Benjamin Holland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Love Shouldn't Hurt: Breaking the Chains of Domestic Violence

Contenuto del libro:

“L'amore non deve far male” è un libro potente e ricco di spunti di riflessione che esplora le realtà oscure delle relazioni abusive, facendo luce sull'importanza dell'amore sano e della crescita personale.

La storia segue Emma, una giovane donna che si trova intrappolata in una relazione tossica con il suo compagno, James. Nel corso della narrazione, i lettori assistono al graduale deterioramento dell'autostima di Emma e agli abusi emotivi, verbali e fisici che subisce. Il libro si addentra nella complessità della violenza domestica, evidenziando la manipolazione, il controllo e la paura che spesso accompagnano queste relazioni.

In questo viaggio straziante, Emma scopre un barlume di speranza quando incontra un gruppo di sostegno per i sopravvissuti agli abusi domestici. Grazie alla guida di persone empatiche che hanno vissuto esperienze simili, Emma comincia lentamente a ritrovare la forza e il senso di autostima. Il libro sottolinea l'importanza delle reti di sostegno e delle risorse disponibili per chi si trova in situazioni di abuso.

Mentre Emma lavora per ricostruire la sua vita, la narrazione esplora i temi della guarigione, dell'amore per se stessa e della trasformazione personale. Si addentra nelle conseguenze psicologiche dell'abuso, ritraendo le sfide e i trionfi che Emma affronta mentre impara a fidarsi, ad amare e a dare priorità al proprio benessere.

“L'amore non deve far male” non è solo un'avvincente storia di sopravvivenza, ma serve anche a ricordare la necessità di una maggiore consapevolezza e di misure proattive contro la violenza domestica. L'obiettivo è ispirare i lettori a riconoscere i segni dell'abuso, a offrire sostegno ai sopravvissuti e a promuovere relazioni sane basate sul rispetto, la gentilezza e l'uguaglianza.

Attraverso i suoi personaggi avvincenti e le sue emozioni crude, questo libro incoraggia il dialogo e la riflessione, favorendo una maggiore comprensione delle complessità che circondano le relazioni abusive. In definitiva, “L'amore non deve far male” affronta la dolorosa realtà della violenza domestica e si batte per un mondo in cui l'amore sia davvero libero dal male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961438958
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riesci a immaginare - Can you imagine
Questo libro parla della mia vita e di tutti i miei successi. All'età di tredici anni sono andata via di casa. Ho dovuto crescere da...
Riesci a immaginare - Can you imagine
L'amore non dovrebbe far male: rompere le catene della violenza domestica - Love Shouldn't Hurt:...
“L'amore non deve far male” è un libro potente e...
L'amore non dovrebbe far male: rompere le catene della violenza domestica - Love Shouldn't Hurt: Breaking the Chains of Domestic Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)