L'amore non detto: Il viaggio di un orfano

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'amore non detto: Il viaggio di un orfano (McCabe Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per il suo contenuto significativo e lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la sua natura informativa, soprattutto per quanto riguarda la storia della famiglia, e l'hanno trovato fonte di ispirazione.

Vantaggi:

Informazioni ben studiate e significative, facile da leggere, memorie ispirate, si connette personalmente con i lettori e offre uno sguardo al background dell'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori hanno notato difficoltà nel rintracciare l'autore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unspoken Love: An Orphan's Journey

Contenuto del libro:

Johnny McCabe è nato nel 1935 a Machias, nel Maine. Quando compì un anno, la sua famiglia si trasferì in Florida. Quando aveva tre anni, entrambi i genitori erano morti. Johnny iniziò la sua vita cosciente in un orfanotrofio della Carolina del Sud.

All'età di dodici anni, Johnny si spostò dall'orfanotrofio alla Florida per andare a trovare sua sorella. Lei lo riportò all'orfanotrofio. L'anno successivo, andò a Philadelphia in autostop per visitare il fratello. Anche il fratello riportò Johnny all'orfanotrofio.

Johnny riuscì finalmente a “fuggire” dall'orfanotrofio all'età di quindici anni. Trascorse quasi un anno facendo l'autostop con i camionisti per le lunghe distanze. A diciassette anni si arruolò nell'esercito. Mentre era assente dall'aeronautica, Johnny commise un reato civile e passò un periodo in una prigione civile, seguito da un periodo in una caserma militare. L'Aeronautica lo cacciò con un congedo indesiderato.

All'età di diciannove anni, Johnny iniziò il suo recupero. Con l'aiuto di un membro del Congresso degli Stati Uniti, si è ricongiunto all'Aeronautica, ha cambiato il suo nome in Jack e alla fine ha ottenuto un congedo onorevole. Jack attribuisce a due uomini il merito di averlo aiutato a superare il suo difficile inizio: suo fratello e suo cognato. Le loro azioni hanno guidato il recupero di Jack. La sua storia offre uno scorcio di un'epoca più innocente in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955156455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore non detto: Il viaggio di un orfano - Unspoken Love: An Orphan's Journey
Johnny McCabe è nato nel 1935 a Machias, nel Maine. Quando compì un anno,...
L'amore non detto: Il viaggio di un orfano - Unspoken Love: An Orphan's Journey
L'amore non detto: Il viaggio di un orfano - Unspoken Love: An Orphan's Journey
Johnny McCabe è nato nel 1935 a Machias, nel Maine. Quando compì un anno,...
L'amore non detto: Il viaggio di un orfano - Unspoken Love: An Orphan's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)