L'amore in un tempo di odio

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'amore in un tempo di odio (Langdon Cost Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Love in a Time of Hate di Matthew Langdon Cost è un romanzo storico ambientato nella New Orleans post-Guerra Civile, che mescola romanticismo, lotte politiche e questioni sociali di uguaglianza razziale. La storia immerge i lettori nelle dinamiche dell'epoca della Ricostruzione e mette in evidenza le ricerche approfondite e le vivaci caratterizzazioni dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua scrittura eccezionale, la profonda ricerca e la rappresentazione coinvolgente del contesto storico. Combina efficacemente vari elementi come il romanticismo, la tensione politica e la giustizia sociale, fornendo una narrazione avvincente che è sia informativa che divertente. I lettori hanno apprezzato la ricca rappresentazione di New Orleans e i personaggi realistici, nonché la rilevanza del libro per le questioni sociali contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una tendenza all'eccessiva enfasi sui dettagli storici, che porta a qualche momento di ripetizione. Ci sono state anche lamentele sull'uso del corsivo per i dialoghi non in inglese e il desiderio di un glossario per differenziare i fatti storici dagli elementi di fantasia. Inoltre, la fusione di diversi filoni narrativi, come l'amore e il conflitto politico, è stata considerata da alcuni lettori un po' disarticolata.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love in a Time of Hate

Contenuto del libro:

Un giovane del Maine lotta per l'uguaglianza sociale a New Orleans dopo la Guerra Civile, inseguendo un serial killer, rimanendo invischiato nel voodoo e innamorandosi.

Come il famoso gumbo della Louisiana, Love in A Time Of Hate: New Orleans During Reconstruction è un piatto piccante con ingredienti diversi. Il tema principale è la lotta per l'uguaglianza sociale tra bianchi, neri e creoli, ma il sapore è aggiunto dalle sottotrame di politica, voodoo, omicidio, amore e odio.

New Orleans diventa un campo di battaglia letterale: carpetbaggers, scalawags, creoli e schiavi liberati di recente combattono contro la radicata nozione di superiorità bianca delle piantagioni del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645992349
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono Cuba - I am Cuba
Chi era Fidel Castro? Nell'estate del 1958, 300 rivoluzionari barbuti, guidati da un avvocato trentenne di nome Fidel, ribaltarono le sorti...
Io sono Cuba - I am Cuba
L'amore in un tempo di odio - Love in a Time of Hate
Un giovane del Maine lotta per l'uguaglianza sociale a New Orleans dopo la Guerra Civile, inseguendo...
L'amore in un tempo di odio - Love in a Time of Hate
L'amore in un tempo di odio - Love in a Time of Hate
Un giovane del Maine lotta per l'uguaglianza sociale a New Orleans dopo la Guerra Civile, inseguendo...
L'amore in un tempo di odio - Love in a Time of Hate
Ad ogni rischio: Joshua Chamberlain e la guerra civile - At Every Hazard: Joshua Chamberlain and the...
America, 1862 : Joshua Chamberlain ed Emmett...
Ad ogni rischio: Joshua Chamberlain e la guerra civile - At Every Hazard: Joshua Chamberlain and the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)