L'amore in guerra

L'amore in guerra (Michael Farthing)

Titolo originale:

Love in War

Contenuto del libro:

Love in War è una storia d'amore del suo tempo. Joanna e Johnnie sono nati nel sud di Londra all'ombra della Grande Guerra e stavano ancora crescendo quando la narrazione inizia nel 1936, durante l'ascesa di Hitler nella Germania nazista. Si conclude dieci anni dopo, nel 1946, quando Johnnie viene smobilitato.

Nonostante l'intensità della relazione, durata cinque anni, i due hanno trascorso insieme solo quarantanove giorni. L'amore in guerra, quindi, si concentra più sulla gestione della vita separata che su quella insieme. La storia si muove tra Londra e Berlino (dove Joanna si reca nel 1938 e dove la sua cara compagna di scuola Ursula vive la guerra) e i terribili teatri di guerra del Nord Africa e dell'Italia meridionale, che hanno effetti disastrosi su Johnnie e lo rendono quasi irriconoscibile al suo ritorno in Inghilterra dopo la guerra.

Alla fine della storia, è evidente che non ci sono vincitori, ma solo perdenti. Forse è l'amore a emergere come unico vincitore. Il futuro è incerto per tutti gli interessati. Non hanno quasi nulla da mostrare per gli ultimi cinque anni: solo tempo perso. Rimane un raggio di speranza piuttosto modesto - come dice Johnnie alla fine, “ma siamo vivi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911397779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca dell'India: Un'odissea magica e medica durata cinquant'anni - Finding India: A Fifty...
Finding India è un'esplorazione dello sviluppo...
Alla ricerca dell'India: Un'odissea magica e medica durata cinquant'anni - Finding India: A Fifty Year Magical, Medical Odyssey
L'amore in guerra - Love in War
Love in War è una storia d'amore del suo tempo. Joanna e Johnnie sono nati nel sud di Londra all'ombra della Grande Guerra e stavano...
L'amore in guerra - Love in War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)