L'amore in cima a una tastiera: Memorie di un amore tardivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'amore in cima a una tastiera: Memorie di un amore tardivo (Silver Ghent Janet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Janet Silver Ghent lo descrivono come una storia d'amore divertente, coinvolgente e stimolante sulla ricerca dell'amore in età avanzata. I lettori apprezzano la scrittura arguta dell'autrice e le sue esperienze significative, che si adattano a chi cerca l'amore nella terza età. La narrazione include elementi di viaggio, crescita personale e sfide relazionali, rendendola una lettura piacevole per diversi tipi di pubblico.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come divertente, coinvolgente, relazionabile e ben scritto, con una narrazione avvincente che combina l'umorismo con temi seri. I lettori lo hanno trovato stimolante e hanno apprezzato le sue intuizioni sulla ricerca dell'amore in età avanzata. Inoltre, la narrazione dell'autore sui viaggi e sulle relazioni è stata giudicata intrigante e piacevole, rendendola adatta ai club del libro e a un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione specifica del memoir sugli incontri e le relazioni tra anziani meno relazionabile se sono più giovani. Inoltre, sebbene il libro sia generalmente ben accolto, la menzione di difficoltà finanziarie all'inizio della vita dell'autrice può suggerire sfide che alcuni lettori potrebbero preferire evitare.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Atop a Keyboard: A Memoir of Late-Life Love

Contenuto del libro:

Divorziata e cinquantacinquenne, Janet Silver Ghent si trovava in lacrime al Muro Occidentale di Gerusalemme nell'inverno del 1998 e premetteva un foglio tra le fessure. “Ti prego, Dio, trovami una corrispondenza”, scrisse. Avrebbe dovuto scrivere “Rush”. “All'alba del 1999, prese in mano la situazione e scrisse un eccentrico annuncio personale - “Scrittrice carina cerca uomo protagonista per possibile dramma di una vita” - per attirare Allen, un ingegnere canterino della Silicon Valley, a un incontro in un negozio di giocattoli di San Francisco. Su un pianoforte gigante, i due intonano le melodie con le dita dei piedi.

Nel 2000, sotto il baldacchino del matrimonio, lui le promise “un'allegra caccia” e si accamparono tra gnu sbuffanti durante la Grande Migrazione in Tanzania. Hanno scalato le vette del Machu Picchu e, ovunque abbiano viaggiato, hanno cantato.

Al loro matrimonio, Janet aveva giurato di non prendere mai Allen “per il granito”. “Ma quando le analisi di laboratorio di lui hanno rivelato due condizioni brutali, lei è diventata la roccia. Per Janet e Allen, quando le cose vanno male - all'estero o a casa - c'è sempre una storia, una canzone o un libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637558225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore in cima a una tastiera: Memorie di un amore tardivo - Love Atop a Keyboard: A Memoir of...
Divorziata e cinquantacinquenne, Janet Silver...
L'amore in cima a una tastiera: Memorie di un amore tardivo - Love Atop a Keyboard: A Memoir of Late-Life Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)