L'amore, il mago

Punteggio:   (2,0 su 5)

L'amore, il mago (Brian Bouldrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore sottolinea l'importanza di comprendere e accettare l'orientamento sessuale di un bambino, suggerendo che il libro serve come strumento prezioso per promuovere l'amore e l'accettazione in una famiglia. Sostiene la necessità di sostenere i bambini nell'esplorazione della loro identità per prevenire esiti negativi.

Vantaggi:

Il libro promuove la comprensione e l'accettazione dell'orientamento sessuale, incoraggia il coinvolgimento e il sostegno dei genitori e ha il potenziale per rafforzare i legami familiari. Affronta temi importanti legati al benessere dei giovani LGBTQ+.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun aspetto negativo del libro, ma allude alle potenziali sfide che i genitori possono incontrare nell'affrontare questi argomenti con i loro figli.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love, the Magician

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1997, Tristan Broder compie una sorta di pellegrinaggio da San Francisco al deserto pungente e alle montagne scoscese di Tucson, in Arizona, il luogo in cui cinque anni prima aveva aiutato a seppellire il suo compagno Joe. Guidato da una cometa che ha attraversato il cielo di primavera quell'anno, vaga verso il rinnovamento e la resurrezione, la memoria e il mistero, i segreti mortali e le intenzioni oscure.

Nel deserto ci sono molte persone che amano ancora Tristan come amavano Joe. C'è Maria, la sorella selvaggia di Joe, ora pentecostale convertita.

Suo marito Earl, autista di camion.

La madre di Joe con il cane Murphy, trovato un giorno abbandonato nel deserto.

E Mik, il migliore amico di Joe, un musulmano punjabi dalla mentalità dura la cui unica vanità sono i lunghi capelli di seta. Con cuore aperto e felice, si uniscono a Tristan per aiutarlo a realizzare un monumento all'uomo dall'animo integro che amava. Tuttavia, nonostante siano tutti legati, come Tristan, dal ricordo e dall'amore per il santo che un tempo viveva tra loro, ognuno di loro nasconde qualcosa.

Pubblicato originariamente nel 2000, questa nuova edizione include una prefazione di Miriam Wolf e una nuova introduzione dell'autore.

.

.

"Love, the Magician" di Brian Bouldrey è un'opera lirica nelle sue passioni, così come nei suoi temi di amore, mortalità e lotta per sostenere la fede. Eppure l'autore non perde mai di vista le dimensioni umane del suo romanzo, regalandoci personaggi freschi e memorabili. Questo libro è, per citare il protagonista, Tristan Broder, una storia terribilmente oscura su un errore prolungato". È anche un libro che getta una luce brillante e senza compromessi sulla resa dei conti di un uomo con il destino". - Bernard Cooper, Siero della verità

"La scrittura di Brian Bouldrey è così intelligente, e così rischiosa, e porta sempre con sé quel precario, curioso equilibrio tra umorismo e strazio. Non sono mai sicuro se scoppiare a ridere o scoppiare a piangere. Love, the Magician è pieno di esempi di ciò che il suo narratore chiama "il piccolo nodo del miracolo che ogni umano deve avere". È un romanzo davvero, davvero fantastico". - Scott Heim, Pelle misteriosa

"L'amore, il mago è un pellegrinaggio moderno all'intersezione tra amore e morte, fede e sua perdita, rituali del culto e rituali del piacere. A tratti comico e inquietante, lirico e brutale, è un tour de force della narrazione - una voce appassionata in cerca di miracoli". - Jean Thompson, Chi ami.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951092801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La migliore narrativa gay americana - Best American Gay Fiction
Dopo il successo del volume d'esordio dello scorso anno, questa raccolta della Best...
La migliore narrativa gay americana - Best American Gay Fiction
Il genio del desiderio - The Genius of Desire
Indubbiamente attratto dall'idea romantica di una doppia vita, il giovane Michael Bellman trascorre le estati a...
Il genio del desiderio - The Genius of Desire
L'amore, il mago - Love, the Magician
Nell'aprile del 1997, Tristan Broder compie una sorta di pellegrinaggio da San Francisco al deserto pungente e alle montagne...
L'amore, il mago - Love, the Magician
I contadini e i marinai - The Peasants and the Mariners
I narratori, diceva Walter Benjamin, discendono da una delle due tribù: i marinai o i contadini. Ci...
I contadini e i marinai - The Peasants and the Mariners
A letto bene: una vita di sesso, politica e religione queer - Good In Bed: A Life in Queer Sex,...
I COMPAGNI DI LETTO PIÙ STRANI FORNISCONO LE...
A letto bene: una vita di sesso, politica e religione queer - Good In Bed: A Life in Queer Sex, Politics, and Religion
L'economia del boom: O, scene di vita clericale - The Boom Economy: Or, Scenes from Clerical...
Per un gay sieropositivo come Dennis Bacchus, che...
L'economia del boom: O, scene di vita clericale - The Boom Economy: Or, Scenes from Clerical Life
Viaggi ispirati: Scrittori di viaggio alla ricerca della musa - Inspired Journeys: Travel Writers in...
Pieni di umorismo, profondità e ossessione, questi...
Viaggi ispirati: Scrittori di viaggio alla ricerca della musa - Inspired Journeys: Travel Writers in Search of the Muse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)