Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Love Is a Place But You Cannot Live There: Volume 23
Love Is A Place But You Cannot Live There è diviso in 7 sezioni. Le prime 5 sezioni si concentrano su particolari regioni geografiche: L'Ontario meridionale in “The Southern Ontario Gothic Tour”, North York in “The Northern Edge of Everything”, New York in “Cynic's Guidebook”, New Brunswick in “Vanishing Beach” e Antartide in “Signs in the Southern Hemisphere”.
Sebbene ogni sezione racconti la storia di persone che si muovono in questi luoghi, le poesie finiscono per sovvertire le convenzioni previste per la narrativa di viaggio, rivolgendo l'attenzione critica alle persone e ai ruoli dei viaggiatori e ai sistemi di potere all'opera in ogni luogo. Questo è un libro profondamente interessato alla psicogeografia, al modo in cui gli individui e gli ambienti si modellano reciprocamente. La psicogeografia emerge in particolare nelle due sezioni finali del libro, “Animali in strane case” e “Genius Loci”.
In “Animali in strane case”, gli animali, umani e non, devono letteralmente e figurativamente ricostruire le loro case dopo essere stati sfollati dall'urbanizzazione e dalla distruzione ecologica. Nell'ultima sezione, “Genius Loci”, le poesie fungono sia da ritratto che da studio del luogo e rivelano la profonda intimità tra l'esame delle persone e dei luoghi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)