L'amore è il dono: sostenere i bambini dai 6 agli 11 anni nell'affrontare il lutto

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'amore è il dono: sostenere i bambini dai 6 agli 11 anni nell'affrontare il lutto (Nina Mkhoiani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'amore è il dono” di Joanna P.A. Moore affronta il difficile tema del lutto e della perdita attraverso la storia di una giovane sirena, Alana, che affronta l'imminente perdita della nonna. Scritto in versi in rima e con bellissime illustrazioni, il libro è uno strumento delicato e confortante per bambini e adulti per elaborare e discutere i sentimenti associati al lutto. I recensori ne lodano la profondità emotiva, il linguaggio lirico e il tema magico e coinvolgente della sirena che risuona con i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Scritto magnificamente in versi a rima baciata.
Illustrazioni coinvolgenti e incantevoli.
Fornisce una prospettiva unica utilizzando le sirene per discutere del lutto.
Aiuta bambini e adulti a elaborare insieme i sentimenti di perdita.
Tocca temi emotivi complessi con tenerezza e compassione.
Stimola conversazioni significative sulla morte e sull'amore.
Adatto a un'ampia fascia d'età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema del lutto troppo pesante per i bambini.
Il tema della sirena potrebbe non piacere a tutti.
La necessità che i genitori leggano o discutano in anticipo il libro può aggiungere un passo in più per alcune famiglie.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Is The Gift: Supporting Children Age 6 To 11 Through Bereavement

Contenuto del libro:

Alana, una sirena, deve fare i conti con il fatto che sua nonna, a cui vuole molto bene, sta per terminare il suo ciclo vitale e presto morirà. All'inizio è confusa e lotta per capire cosa sta succedendo, confrontandosi con molti sentimenti opprimenti: rabbia, tristezza e persino senso di colpa.

La nonna di Alana la sostiene nel suo dolore e le dà lo spazio per affrontare i suoi sentimenti di perdita ricordando e celebrando il tempo trascorso insieme e concentrandosi sull'amore reciproco. Questo libro ha lo scopo di aiutare i genitori e i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni a elaborare i sentimenti difficili che emergono di fronte alla perdita di una persona cara. I genitori e i tutori possono usare la storia come strumento per aiutare il bambino a riflettere su ciò che sta accadendo, creando uno spazio sicuro per parlare dei sentimenti.

Nessuno è immune dal subire una perdita a un certo punto della vita e per molti la prima esperienza di perdita è quella di un amato nonno. Come genitori, vi trovate improvvisamente in un ruolo unico e complesso, quello di elaborare il lutto della vostra perdita e di aiutare vostro figlio ad affrontare questa nuova esperienza emotiva.

Love is a Gift è un modo bellissimo per aprire le conversazioni sul difficile processo di elaborazione del lutto per la perdita di qualcuno che amiamo. Con un'arte magica e rassicurante, unita a conversazioni molto reali sull'argomento, sarà un dono per il benessere di tutti i bambini che inevitabilmente sperimenteranno una perdita a un certo punto della loro vita".

Sandy Peckinpah, autrice di "Come sopravvivere al peggio che può accadere" e "Specialista certificato per il recupero del lutto(R)".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739831004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore è il dono: sostenere i bambini dai 6 agli 11 anni nell'affrontare il lutto - Love Is The...
Alana, una sirena, deve fare i conti con il fatto...
L'amore è il dono: sostenere i bambini dai 6 agli 11 anni nell'affrontare il lutto - Love Is The Gift: Supporting Children Age 6 To 11 Through Bereavement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)