Punteggio:
Il libro racconta la storia di Brodie Moncur, un accordatore di pianoforti che intraprende una tournée europea con un famoso pianista, che porta a una storia d'amore e a scontri drammatici. Il libro mette in evidenza i temi dell'amore, dell'ambizione e del destino in uno scenario storico riccamente descritto.
Vantaggi:La scrittura è ben realizzata, con ricchi dettagli storici e una prosa coinvolgente. Il protagonista, Brodie, è un personaggio avvincente e gli approfondimenti sulla musica e sull'accordatura del pianoforte sono ben studiati. Molti lettori l'hanno trovato un'esperienza arricchente e piacevole.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore mancasse di autenticità e profondità, mentre altri hanno pensato che i personaggi fossero insipidi e l'atmosfera a volte tetra. Il finale è stato considerato piatto o insoddisfacente, e sono state espresse critiche sul ritmo e sull'impatto emotivo delle parti successive della narrazione.
(basato su 259 recensioni dei lettori)
Love is Blind
L'amore è cieco è il nuovo romanzo di William Boyd, ricco di colpi di scena. Ambientato alla fine del XIX secolo, segue le vicende di Brodie Moncur, un giovane musicista scozzese che sta per intraprendere la storia della sua vita.
Quando a Brodie viene offerto un lavoro a Parigi, coglie l'occasione per fuggire da Edimburgo e dal tirannico padre ecclesiastico e iniziare un nuovo capitolo della sua vita, completamente diverso. A Parigi, un incontro fatale con un famoso pianista cambia irrimediabilmente il suo futuro e scatena una storia d'amore ossessiva con una bellissima soprano russa, Lika Blum. Passando da Parigi a San Pietroburgo a Edimburgo e viceversa, l'amore di Brodie per Lika e le sue pericolose conseguenze lo portano in giro per l'Europa e oltre, in un'epoca di cambiamenti travolgenti, quando il diciannovesimo secolo diventa il ventesimo.
L'amore è cieco è una storia di passione vertiginosa e di brutale vendetta; di impegno artistico e delle illusioni che crea; di tutte le possibilità che la vita può offrire e di quanto crudelmente possano essere strappate via. Ritratto intimo della vita di un uomo ed esplorazione dell'inizio del ventesimo secolo, Love is Blind è un nuovo romanzo magistrale di uno dei più amati narratori britannici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)