L'amore e altre cose malvagie

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'amore e altre cose malvagie (Philline Harms)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accogliente e incantevole fantasy saffico incentrato su due streghe, Rhia e Valerie, che affrontano le loro differenze e i loro pericoli mentre esplorano il loro crescente legame all'interno di una comunità magica. Con una deliziosa miscela di romanticismo, mistero e un sistema magico accattivante, il libro è il tono ideale per la lettura autunnale.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi amabili e a tutto tondo, in particolare Rhia e Valerie, che danno vita a una dolce storia d'amore tra nemici. Il sistema magico è interessante e ben sviluppato, soprattutto la magia della terra. La storia è descritta come coinvolgente, accogliente e perfetta per la stagione autunnale. I recensori hanno apprezzato la diversità, soprattutto nella rappresentazione di una relazione interrazziale e nell'inclusione di un personaggio non binario. Il ritmo, soprattutto verso la fine, è stato notato come eccitante e avventuroso.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiore chiarezza sulla segretezza della magia nei confronti delle persone non magiche e hanno riscontrato delle incongruenze, come ad esempio il motivo per cui certe attività magiche sono permesse alle persone non magiche. Inoltre, ci sono stati momenti in cui le decisioni dei personaggi potrebbero frustrare i lettori, in particolare quando vanno contro gli avvertimenti espliciti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love and Other Wicked Things

Contenuto del libro:

“Dolcemente magico”. -- Kirkus Reviews.

A volte l'amore è la magia più forte di tutte.

La diciannovenne Rhia Greenbrook ha vissuto per tutta la vita nella sonnolenta cittadina di Oakriver, in una casa con tre generazioni di streghe. Rhia trae la sua magia dalla terra e ama trascorrere il suo tempo tra le piante e la natura. La sua pratica è delicata, sacra e, secondo la tradizione della sua famiglia, segreta.

La nuova strega Valerie Morgan è alla ricerca di risposte sulla scomparsa della madre da Oakriver diciassette anni fa. Senza la guida della madre, Valerie ha coltivato da sola la sua magia del fuoco e non fa alcuno sforzo per tenere nascosti i suoi poteri. Sebbene Rhia sia immediatamente infastidita dall'uso sfacciato della magia da parte di Valerie, non può negare l'immediato magnetismo che le unisce.

Ma in mezzo al loro legame magico, una presenza oscura incombe su Oakriver. Visioni inquietanti della nonna di Rhia e pericolosi episodi di sonnambulismo mettono in discussione il passato di Valerie e il ruolo della sua presenza negli strani avvenimenti. Mentre Valerie è sempre più invischiata nell'oscurità, spetta a Rhia sfruttare tutto il potenziale del suo potere per salvare la città che ama e la ragazza di cui si è innamorata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990259944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non baciare mai il tuo compagno di stanza - Never Kiss Your Roommate
Benvenuti a Seven Hills, il collegio più esclusivo del mondo, dove solo i migliori e i più...
Non baciare mai il tuo compagno di stanza - Never Kiss Your Roommate
Non baciare mai il tuo coinquilino - Never Kiss Your Roommate
Benvenuti alla Seven Hills Academy, dove il gossip si aggira per i corridoi...
Non baciare mai il tuo coinquilino - Never Kiss Your Roommate
L'amore e altre cose malvagie - Love and Other Wicked Things
“Dolcemente magico”. -- Kirkus Reviews.A volte l'amore è la magia più forte di tutte .La...
L'amore e altre cose malvagie - Love and Other Wicked Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)