L'amore duro

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'amore duro (Ray Lopez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hard Love: A California Memoir” di Ray Lopez evidenziano una serie di reazioni emotive al libro, descrivendolo come un libro di memorie splendidamente scritto e relazionabile sulla trasformazione personale e la resilienza. Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente di Lopez e la profondità della sua storia, mentre altri hanno evidenziato problemi con la struttura della scrittura e la forte enfasi sulla religione.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente, temi di crescita personale e redenzione, umorismo e profondità emotiva, continuazione senza soluzione di continuità del precedente libro di memorie dell'autore, messaggio incoraggiante sulla resilienza.

Svantaggi:

Stile di scrittura frammentario, eccessiva attenzione agli aspetti religiosi che alcuni hanno trovato problematici, problemi di ritmo con sezioni lente e alcuni lettori hanno ritenuto che esistano alternative migliori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard Love

Contenuto del libro:

Dall'autore di Hard Knocks: Memoir of a Small Moment, Hard Love è il secondo di tre libri di memorie e riprende da dove Hard Knocks aveva lasciato i lettori. Descrive l'immaturità dell'autore come giovane cristiano che vive con la moglie in California e le sue continue lotte con l'alcolismo.

Come la discussione di Paolo sul suo dilemma di cristiano in Romani 7:15, non capisco quello che faccio. Perché quello che voglio fare non lo faccio, ma quello che odio lo faccio”. Segue anche la continua lotta di Lopez contro la depressione e la sua lotta tra la coscienza e la carne, che ricorda il lamento di T.

S. Elliot in The Love Song of J.

Alfred Prufrock, I should have been a pair of ragged claws / Scuttling across the floors of silent seas. La narrazione descrive il modo radicale in cui Dio guarisce Lopez dall'alcolismo, che salva il suo matrimonio e porta all'inizio di una carriera accademica e professionale di successo (impiego come funzionario federale per la libertà vigilata, conseguimento di un master in inglese presso la UC Berkeley), alla nascita di una figlia a Berkeley e alle benedizioni ricevute grazie all'inserimento in una chiesa battista locale.

Il libro di memorie copre quattordici anni di vita in California e termina con un volo verso est per trasferirsi nel Connecticut.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725279940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore duro - Hard Love
Dall'autore di Hard Knocks: Memoir of a Small Moment, Hard Love è il secondo di tre libri di memorie e riprende da dove Hard Knocks aveva lasciato i lettori...
L'amore duro - Hard Love
Il pittore - The Painter
Il pittore è una novella che attraversa un quarto di secolo in poco più di cento pagine. Basandosi sulle sue esperienze di agente federale di sorveglianza e di...
Il pittore - The Painter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)