Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per il suo vocabolario avanzato, le belle illustrazioni e la storia coinvolgente di una ragazzina determinata di nome Sophia che si trova a dover affrontare le dinamiche familiari e l'espressione artistica. Sebbene molti apprezzino i temi della risoluzione dei problemi, dell'amicizia e dell'amore, alcuni genitori esprimono preoccupazione per la rappresentazione negativa degli atteggiamenti degli adulti nei confronti dell'arte dei bambini.
Vantaggi:Vocabolario accademico avanzato, belle illustrazioni, temi forti della risoluzione dei problemi e dell'amicizia, modello positivo in Sophia, narrazione intelligente con un finale soddisfacente, enfatizza l'amore e la prospettiva.
Svantaggi:⬤ Alcuni adulti insultano o sminuiscono l'arte di Sophia, il che potrebbe turbare i giovani lettori
⬤ sentimenti contrastanti sul tono umoristico percepito come condiscendente
⬤ un recensore ha notato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento dell'acquisto.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Love by Sophia
La precoce Sophia e la sua giraffa Noodle imparano a guardare la vita, l'amore e l'arte in questo ultimo capitolo della serie che Kirkus Reviews definisce "divertente, intelligente e stimolante". "Sophia ama la sua famiglia e la sua meravigliosa giraffa Noodle, quindi quando riceve il compito di disegnare qualcosa che le piace, vuole renderlo ancora più speciale.
Seguendo il consiglio della sua insegnante, Sophia usa un po' di prospettiva e crea un'opera che chiama Amore. Prima di poter appendere il suo capolavoro sul frigorifero, tutta la sua famiglia deve approvare il dipinto.
Ma questo è il Whitney, il Guggenheim, il Louvre dei frigoriferi. Riuscirà Sophia a convincerli ad accettare una nuova prospettiva, per vedere l'amore dal suo punto di vista?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)