L'amore ci condurrà a casa: la vostra guida per il viaggio

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'amore ci condurrà a casa: la vostra guida per il viaggio (Rick Nichols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rick Nichols, “L'amore ci condurrà a casa”, è una guida spiritualmente edificante che incoraggia i lettori a riscoprire l'amore, l'accettazione di sé e la crescita personale attraverso la narrazione di storie e metafore. Molti recensori ne hanno lodato la narrazione perspicace e la miscela di realtà e favole, che ne fanno una lettura trasformativa e piacevole.

Vantaggi:

stimolante e perspicace, con lezioni memorabili sull'amore e sulla scoperta di sé.
Scritto bene e facile da leggere, coinvolge un pubblico ampio.
Contiene indicazioni pratiche intrecciate con la narrazione, in particolare utilizzando il “Mago di Oz” come metafora.
Molti lettori l'hanno trovato ispirante e trasformativo e lo raccomandano per la crescita personale.
La prospettiva unica dell'autore e la sua capacità di entrare in contatto con i lettori hanno lasciato un impatto positivo duraturo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le metafore e lo stile narrativo misto non convenzionali o difficili da comprendere.
Alcune menzioni di temi che potrebbero non piacere a tutti, a seconda delle convinzioni personali sulla spiritualità e sulla guarigione.
Il forte accento posto sulla scoperta di sé e sulla guarigione emotiva potrebbe non essere gradito a chi cerca consigli di auto-aiuto più semplici e pratici.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Will Lead Us Home: Your Guide For the Journey

Contenuto del libro:

"Sì, ho dei trucchi in tasca. Ho degli assi nella manica. Ma sono l'opposto di un mago da palcoscenico. Lui vi dà un'illusione che ha l'apparenza della verità. Io vi do la verità sotto le piacevoli spoglie dell'illusione". Questa prima battuta de Il serraglio di vetro di Tennessee Williams riassume l'approccio e l'intenzione di Love Will Lead Us Home nel modo migliore che io possa immaginare.

L'amore ci condurrà a casa è un libro che è in parte verità e in parte finzione, un viaggio dell'eroe basato sulla struttura descritta in L'eroe dai mille volti di Joseph Campbell. In queste pagine, l'autore vi guiderà attraverso un labirinto complesso, da ciò che può essere visto come una normale realtà quotidiana a una nuova visione appena sotto il familiare. Gli eroi non fittizi della nostra avventura siete voi, i lettori che portano le storie piacevoli e spiacevoli della vostra vita e dei vostri tempi. Gli eroi immaginari sono i cittadini colorati delle varie fiabe, miti e storie che esploriamo alla ricerca del tesoro che cerchiamo, il Santo Graal, la pace che supera ogni comprensione.

Quando seguiamo un personaggio di fantasia in un viaggio, entriamo in un'esperienza immersiva che può aiutarci a comprendere ed elaborare le nostre esperienze di vita nella sicurezza dei nostri cuori e delle nostre menti. In Love Will Lead Us Home, ci uniamo allegoricamente a Dorothy Gail e ad altri sette personaggi del Meraviglioso Mago di Oz di L. Frank Baum. In breve, la storia descrive Dorothy che intraprende un viaggio interiore alla scoperta di se stessa a causa di una ferita alla testa. Sia che si voglia vedere questa esperienza come una rappresentazione di un'esperienza di pre-morte o come un'illusione causata dal trauma, la storia ci offre un ricco panorama per esplorare un viaggio interiore personale alla scoperta di sé.

A causa del condizionamento sociale, tutti noi veniamo feriti precocemente in molti modi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, nessuno ha intenzione di farci del male; si tratta solo di un danno collaterale. Pertanto, è necessario un viaggio interiore per scoprire, accettare, perdonare e guarire le idee sbagliate su di noi. Questo può essere un processo doloroso, ma anche di enorme liberazione. Quando rimuoviamo gli strati di illusione, iniziamo a vedere più chiaramente. Esplorando il Paese di Oz attraverso Dorothy, scopriamo tutti i "sé" interiori che ci hanno detto non essere abbastanza buoni, dalla paura della nostra ombra più oscura alla luce più brillante del nostro spirito. Eppure siamo sempre stati perfetti, integri e completi in ogni senso.

La ferita più grande che riceviamo fin dall'inizio è la fonte di ogni paura. Non possiamo imparare ad amare noi stessi e gli altri finché l'ombra oscura della paura blocca la luce del nostro amore. Molti di noi hanno paura di amare perché si sentono indegni. Fin dall'inizio, molti insegnamenti sociali e religiosi ci dicono che siamo nati dal peccato e, quindi, colpevoli e vergognosi per natura. Queste convinzioni paralizzanti non sono la paura in sé, ma sono i suoi autori. In L'amore ci condurrà a casa, esaminiamo attentamente, esponiamo e dissolviamo la radice di ogni paura dalla sicurezza del mito e della favola.

Nel suo modo unico ed efficace, L'amore ci condurrà a casa vi fornirà una formula potente che può aiutarvi a cambiare la traiettoria di un pianeta bloccato in rotta verso una destinazione impensabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893705203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rendere l'America finanziariamente grande - Make America Financially Great
Ci sono molte teorie della cospirazione. Questo libro aggiunge la più costosa in termini...
Rendere l'America finanziariamente grande - Make America Financially Great
L'amore ci condurrà a casa: la vostra guida per il viaggio - Love Will Lead Us Home: Your Guide For...
"Sì, ho dei trucchi in tasca. Ho degli assi nella...
L'amore ci condurrà a casa: la vostra guida per il viaggio - Love Will Lead Us Home: Your Guide For the Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)