Punteggio:
Il libro “L'amore che si dona” di Dean Flemming approfondisce i temi dell'umiltà e dell'amore sacrificale presenti in Filippesi, concentrandosi in particolare sulla “storia a V” del viaggio di Gesù dall'umiltà all'esaltazione. Incoraggia i lettori a incarnare questo amore sacrificale e a vivere la loro teologia attraverso le azioni.
Vantaggi:Il libro è perspicace e stimolante, sottolinea efficacemente l'amore di donazione di Cristo come modello per i credenti e include domande di riflessione alla fine di ogni capitolo che aiutano l'applicazione personale. È adatto sia a chi ha familiarità con Filippesi sia ai neofiti.
Svantaggi:Il libro è relativamente breve, il che potrebbe far desiderare ad alcuni lettori un'analisi o un'esplorazione più approfondita dei temi.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Self-Giving Love: The Book of Philippians
“Abbiate questa mente tra di voi...”.
Tutti hanno bisogno di esempi. Tutti noi abbiamo bisogno di mentori che ammiriamo e che ci facciano da modello per la nostra vita. Senza di loro, non matureremo.
Filippesi è una lettera piena di buoni esempi. Paolo, Epafrodito e Timoteo sono tutti ritratti come esempi. Ma nessuno è più importante di Gesù stesso. In L'amore che si dona, Dean Flemming mostra come Gesù e la storia del suo amore che si è sacrificato siano il cuore stesso di Filippesi. Questo esempio supremo fornisce una lente per vedere chiaramente il resto della lettera. Emulando l'amore radicale di Gesù, diventeremo maturi, promuoveremo l'unità e troveremo la gioia.
Self-Giving Love presenta il messaggio e i temi di Filippesi in una guida concisa e accessibile, con domande stimolanti per la riflessione e la discussione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)