L'amore alla fine del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'amore alla fine del mondo (Rotkopf Blair Tonia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'amore alla fine del mondo” offre uno sguardo profondamente personale e sfaccettato sulla vita di Tania Rotkopf Blair, sopravvissuta all'Olocausto. Al di là delle sue esperienze traumatiche, i racconti esplorano i temi dell'amore, della gentilezza e della resilienza nel corso della sua vita, dall'infanzia in Polonia fino alla sua nuova vita in America. L'autrice presenta una miscela di dolore e gioia, mostrando la capacità dello spirito umano di resistere e trovare la bellezza in mezzo alla disperazione.

Vantaggi:

Storie stimolanti che offrono una nuova prospettiva sull'Olocausto, una profonda autenticità emotiva, brevi narrazioni ben realizzate che bilanciano temi personali e universali, una testimonianza di amore e resilienza, momenti umoristici e gioiosi che si intrecciano con i temi più profondi della sopravvivenza e la coinvolgente incorporazione dei contributi della famiglia dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile a causa dei temi pesanti che coinvolgono il trauma e la perdita, e coloro che si aspettano una tipica narrazione dell'Olocausto potrebbero essere sorpresi dall'attenzione all'amore e alle prospettive di vita al di là degli orrori immediati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love at the End of the World

Contenuto del libro:

Dopo trentacinque anni di tranquilla accettazione, Tonia Rotkopf Blair torna in Polonia e affronta l'Olocausto.

Divenuta una sopravvissuta schietta, ha iniziato a scrivere storie precise e toccanti. Alcune riguardano la sua infanzia, i viaggi in mezzo mondo o New York City, dove ha cresciuto una famiglia e frequentato la famosa Columbia University.

Ma tutti si confrontano con i ricordi, i sogni e l'Olocausto, molti dei quali ci portano nelle sue profondità, in particolare nelle tre settimane trascorse ad Auschwitz. Ciò che rende unica la prospettiva di Rotkopf Blair è che, pur lavorando come infermiera nel ghetto di Lodz o sopportando i campi di concentramento, è rimasta una giovane donna molto romantica. Mentre intorno a lei infuriava la guerra più micidiale della storia, ha praticato l'amore e la gentilezza ed è stata sostenuta dagli incontri con le persone perbene, compresi alcuni tedeschi.

Le sue opinioni su questi argomenti sono così fresche che “L'amore alla fine del mondo” include un saggio di suo figlio, che affronta questi temi esaminando la teoria dell'evoluzione di Darwin, rivedendola da “sopravvivenza del più adatto” a “sopravvivenza del più amorevole”. '"

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645756163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore alla fine del mondo - Love at the End of the World
Dopo trentacinque anni di tranquilla accettazione, Tonia Rotkopf Blair torna in Polonia e affronta...
L'amore alla fine del mondo - Love at the End of the World
L'amore alla fine del mondo - Love at the End of the World
Dopo trentacinque anni di tranquilla accettazione, Tonia Rotkopf Blair torna in Polonia e affronta...
L'amore alla fine del mondo - Love at the End of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)