L'amore all'infinito

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'amore all'infinito (Lane Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Love Times Infinity è un romanzo contemporaneo YA profondamente emotivo che segue Michie, una liceale, nel suo viaggio alla scoperta di se stessa, alle prese con temi quali le dinamiche familiari, la salute mentale e la lotta per l'autostima. La narrazione include le relazioni con la nonna, la migliore amica JoJo e l'interesse amoroso di Derek, mentre Michie affronta gravi sfide personali, tra cui l'ansia e un rapporto complicato con la madre che l'ha abbandonata. Il libro è stato apprezzato per la sua onestà, il forte sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di argomenti difficili.

Vantaggi:

Una storia toccante e relazionabile che risuona con i lettori che hanno a che fare con problemi simili.
Ricco sviluppo dei personaggi, in particolare nelle relazioni di Michie con la nonna, l'amica JoJo e l'interesse amoroso di Derek.
Affronta temi importanti come l'autostima, la salute mentale, le disfunzioni familiari e la complessità dell'amore.
Scritto in modo eccellente, bilanciando argomenti pesanti con momenti di umorismo e tenerezza.
Forte rappresentazione di personaggi ed esperienze diverse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti (ad esempio, violenza sessuale, aborto, ansia) scomodi o scatenanti.
Alcune sottotrame possono sembrare scollegate dalla narrazione principale.
Il finale potrebbe concludersi in fretta, lasciando alcuni lettori con la voglia di una maggiore risoluzione o di maggiori dettagli sugli archi dei personaggi.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Times Infinity

Contenuto del libro:

La storia di Michie, una liceale che inizia a confrontarsi con le grandi questioni dell'amore, dello scopo e della famiglia mentre lavora a qualcosa che potrebbe cambiare la sua vita.

Michie, studentessa al terzo anno di liceo, sta lottando per rispondere alla domanda su chi è lei per i saggi della borsa di studio, l'unica possibilità che ha di entrare alla Brown come studentessa universitaria di prima generazione. Le domande del saggio sarebbero difficili per chiunque, ma poiché Michie si è allontanata dalla madre da quando aveva sette anni, il suo concetto di famiglia è stato a lungo oscuro.

Entra in scena il nuovo ragazzo e superstar del basket Derek de la Rosa, una cotta immediata che manda in tilt la concentrazione di Michie. Su suggerimento del loro insegnante, Derek assume Michie come tutor per aiutarlo a recuperare nelle lezioni di spagnolo, stravolgendo la sua vita. Perché Derek? È molto carino, molto talentuoso, molto popolare e ha un occhio di riguardo per Michie, per quanto lei si creda invisibile.

Quando la madre di Michie le chiede inaspettatamente di fare ammenda, e con la scadenza della borsa di studio che incombe, Michie dovrà decidere se riaprire vecchie ferite o chiudere la porta del suo passato una volta per tutte. E mentre trascorre più tempo con Derek, dovrà capire quanto può rischiare di avvicinarsi a lui e quanto del suo cuore è disposta a condividere. Perché, anche se Michie non sa chi è, sta iniziando a capire chi vuole diventare, se solo riesce a rischiare con Derek, con se stessa e con il suo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759556690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore all'infinito - Love Times Infinity
La storia di Michie, una liceale che inizia a confrontarsi con le grandi questioni dell'amore, dello scopo e della famiglia...
L'amore all'infinito - Love Times Infinity
L'amore all'infinito - Love Times Infinity
La storia di Michie, una liceale che inizia a confrontarsi con le grandi questioni dell'amore, dello scopo e della famiglia mentre...
L'amore all'infinito - Love Times Infinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)