L'ammutinamento rosa: Un thriller storico e psicologico avvincente e sbalorditivo che vi terrà incollati al lettore

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ammutinamento rosa: Un thriller storico e psicologico avvincente e sbalorditivo che vi terrà incollati al lettore (E. Spencer A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'ammutinamento rosa” ne lodano la narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e gli approfondimenti educativi su un periodo storico tumultuoso. Tuttavia, le critiche evidenziano questioni legate all'accuratezza storica, alla grammatica e alla rappresentazione dei diritti delle donne che, secondo alcuni lettori, sminuiscono l'autenticità del contesto storico.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con mistero, dramma e suspense.
Ricco sviluppo dei personaggi e personaggi multidimensionali.
Approfondimenti educativi sull'India coloniale, sulla storia e sulla cultura.
Protagoniste femminili forti che risuonano con temi moderni.
Stile di scrittura accattivante che tiene i lettori coinvolti.

Svantaggi:

Segnalate imprecisioni storiche, culturali e cronologiche.
Alcuni lettori hanno criticato l'inclusione di punti di vista moderni sui diritti delle donne, che riducono l'autenticità storica.
Sono stati riscontrati diversi errori grammaticali e frasi maldestre.
La violenza grafica e i temi maturi potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pink Mutiny: A sizzling, jaw-dropping historical cum psychological thriller that will have you hooked

Contenuto del libro:

Quando il marito psicopatico di Amelia, ufficiale dell'esercito, manda in frantumi il suo sogno di “donna liberata” e lei grida “Anch'io”, la sua voce affonda nel frastuono dello storico ammutinamento dei Sepoy nell'India britannica del 1857.

Costretta a fuggire per salvarsi, Amelia scende per le strade di Lucknow e intende raggiungere Londra attraverso il porto di Calcutta. Ma la guerra civile e la sua pelle bianca le creano troppi impedimenti. Quando si imbatte in un segreto che potrebbe portare al genocidio di migliaia di donne e bambini inglesi nel noto forte britannico, la Residenza di Lucknow, si rende conto con orrore che la donna che porta le informazioni è anche una sua alleata, Sehnaz. Sta aiutando la fuga di Amelia con il suo traghetto nel fiume Gomti...

Percorrendo il precario cammino tra due forze rivali, i governanti britannici e i ribelli indiani, scopre che una parte delle donne indiane sta già godendo della libertà da lei immaginata, una delle quali è stata sua alleata prima che le loro strade si separassero.

Grafico e affascinante nel ritrarre il viaggio di due donne alla ricerca di una realizzazione che osa spingersi nel non convenzionale, The Pink Mutiny apre le porte di un mondo che un tempo era lussureggiante, sensuale e brutale.

Si prega di non acquistare il libro se il linguaggio forte e/o le scene di sesso vi offendono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645117110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ammutinamento rosa: Un thriller storico e psicologico avvincente e sbalorditivo che vi terrà...
Quando il marito psicopatico di Amelia, ufficiale...
L'ammutinamento rosa: Un thriller storico e psicologico avvincente e sbalorditivo che vi terrà incollati al lettore - The Pink Mutiny: A sizzling, jaw-dropping historical cum psychological thriller that will have you hooked
Le acque nere - The Black Waters
Agosto 1862. La promessa di Amelia di aiutare Sehnaz a liberare il suo amante, il generale Rupen, dalla temuta prigione delle Acque Nere...
Le acque nere - The Black Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)