L'amico perduto: Un grimorio americano del XIX secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'amico perduto: Un grimorio americano del XIX secolo (Daniel Harms)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una valutazione mista de “L'amico perduto”. Mentre molti apprezzano l'approccio scientifico e il contesto storico, altri esprimono frustrazione per il formato e la presentazione dei contenuti, in particolare per la navigazione a piè di pagina dell'edizione Kindle, e per la mancanza di una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo rigore accademico, le ampie citazioni, l'inclusione del testo originale tedesco e il suo valore per coloro che sono interessati alle pratiche popolari e alla magia americana. I recensori ne lodano l'affascinante contesto storico e le annotazioni complete. Molti ritengono che sia essenziale per la ricerca sui rituali popolari.

Svantaggi:

I critici evidenziano problemi significativi con l'edizione Kindle, in particolare le note a piè di pagina non ipertestuali, che rendono la navigazione macchinosa. Inoltre, alcuni ritengono che il contenuto del libro sia obsoleto o noioso, privo di storie coinvolgenti o di spiegazioni pratiche dei rituali. Altri sono rimasti delusi dalla quantità di informazioni reali fornite sulle cure e hanno trovato superfluo il testo in tedesco.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Lost Friend: A 19th Century American Grimoire

Contenuto del libro:

Avete tra le mani il più famoso libro di magia scritto in America.

Pubblicato originariamente nel 1820 vicino a Reading, in Pennsylvania, con il titolo tedesco Der Lange Verborgene Freund, questo testo è opera dell'immigrato Johann George Hohman. Raccolta di formule erboristiche e preghiere magiche, The Long-Lost Friend attinge alla magia popolare tradizionale delle usanze olandesi della Pennsylvania e dei guaritori dei pow-wow.

Questa è l'autentica magia popolare americana al suo meglio: rimedi casalinghi combinati con incantesimi e incantesimi per curare disturbi comuni e risolvere problemi rurali. Il grimorio più noto del Nuovo Mondo, quest'opera ha influenzato le pratiche dell'hoodoo, della Santeria, del Paganesimo e di altre fedi. In questa edizione definitiva troverete:

⬤ Testo originale tedesco e traduzione inglese del 1856.

⬤ Più di cento incantesimi e ricette aggiuntive, tratte dall'edizione pirata di Skippacksville del 1837 e da altre.

⬤ Estese note sulle ricette, sulla magia, sulle usanze degli olandesi della Pennsylvania e sull'origine di molti incantesimi.

⬤ Indici per gli usi e gli ingredienti generali.

⬤ Spiegazioni della terminologia specialistica delle malattie.

Se il vostro interesse è rivolto al folklore, all'etnobotanica, alla magia, alla stregoneria o alla storia americana, questo volume classico è un'aggiunta essenziale alla vostra biblioteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738732541
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amico perduto: Un grimorio americano del XIX secolo - The Long Lost Friend: A 19th Century...
Avete tra le mani il più famoso libro di magia...
L'amico perduto: Un grimorio americano del XIX secolo - The Long Lost Friend: A 19th Century American Grimoire
Di angeli, demoni e spiriti: Un libro di fonti sulla magia britannica - Of Angels, Demons & Spirits:...
Per uno spirito che cammina e decine di altri...
Di angeli, demoni e spiriti: Un libro di fonti sulla magia britannica - Of Angels, Demons & Spirits: A Sourcebook of British Magic
I file del Necronomicon: La verità dietro la leggenda di Lovecraft - The Necronomicon Files: The...
Quest'opera esplora tutti gli aspetti del...
I file del Necronomicon: La verità dietro la leggenda di Lovecraft - The Necronomicon Files: The Truth Behind Lovecraft's Legend
Il libro dei quattro filosofi occulti: Tre secoli di incantesimi, incantesimi e magia rituale - The...
Un libro di fonti fedelmente ricostruite della...
Il libro dei quattro filosofi occulti: Tre secoli di incantesimi, incantesimi e magia rituale - The Book of Four Occult Philosophers: Three Centuries of Incantations, Charms & Ritual Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)