Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 49 voti.
The Friend
Joakim Zander offre un altro "thriller avvincente, tempestivo e incentrato sui personaggi" (Booklist)in questa avvincente storia di spionaggio internazionale.
Novembre 2015. Jacob Seger arriva in Libano desideroso di sfruttare al meglio il suo tirocinio presso l'ambasciata svedese a Beirut. Ma quando incontra l'affascinante e misterioso Yassim a una festa glamour la prima sera in città, viene travolto da una relazione appassionata e ossessiva che rende insignificante tutto il resto della sua vita. Quando le accuse di terrorismo contro Yassim vengono portate alla luce, Jacob deve affrontare il suo ruolo in un gioco complicato che non è assolutamente preparato a giocare. Non sapendo a chi credere e di chi fidarsi, sa solo che deve fuggire da Beirut... e in fretta.
Nel frattempo, in Svezia, Klara Walldeen torna nell'arcipelago di Stoccolma per seppellire l'amato nonno, con la sua migliore amica Gabriella al fianco. Quello che dovrebbe essere un viaggio di lutto e solitudine si trasforma però rapidamente in un pericolo quando Gabi viene arrestata perché sospettata di attività terroristiche. Dopo aver trovato nella borsa di Gabi degli appunti su un incontro clandestino con un giovane diplomatico svedese, Klara entra in azione, decisa a riabilitare il nome della sua amica.
Seguendo le tracce di Gabi, Klara si ritrova faccia a faccia con Jacob e con George Loow, un elegante lobbista del suo passato da cui si sente inesorabilmente attratta. Ora Klara, George e Jacob si lanciano in una corsa attraverso l'Europa per fermare un attacco terroristico in corso e scoprire la vera identità di Yassim.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)