L'amicizia di Beckett

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'amicizia di Beckett (Andr Bernold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti toccanti sulla vita e sui pensieri di Samuel Beckett; alcuni lettori troveranno utili le sue riflessioni sull'amicizia e sul legame umano, nonostante il vocabolario denso e i passaggi eccessivamente intellettuali.

Vantaggi:

Ricordi interessanti, in particolare i momenti che mettono in luce l'amicizia e la compassione, ottimo prezzo per il contenuto, include fotografie di valore.

Svantaggi:

Il linguaggio può essere eccessivamente intellettuale e difficile da capire, portando a saltare alcuni passaggi; alcuni potrebbero trovare noiose alcune parti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beckett's Friendship

Contenuto del libro:

Nonostante il suo profondo senso della privacy, la persona di Beckett è stata così ampiamente descritta che nel nostro immaginario si è inevitabilmente confusa con quelle che Bernold chiama le sue "creature". Che Barthes e Foucault avessero o meno ragione nel liquidare la figura dell'autore, quando ci si trova di fronte a Vladimir che trasalisce o a Krapp ingobbito sul suo registratore o a Molloy che riposa sulla sua bicicletta, la mente sembra sempre rivolgersi alla "maschera gentile" posta sulla "severa ossatura" che è stata immortalata nelle fotografie di John Minihan, sicuramente tra le immagini più iconiche del ventesimo secolo.

Semplicemente non possiamo farne a meno. Incontrarsi nei caffè e nelle strade di Parigi, annotando le conversazioni e osservando le esitazioni, rivela il graduale sfaldamento di una personalità nell'ultimo decennio della vita di Beckett, mentre un intellettuale ne valuta un altro.

Questo è uno studio affascinante e simpatico di uno degli scrittori più opachi della letteratura e dei suoi interessi per la musica, la filosofia, le arti visive e l'arte orale. Nel gettare luce su un irlandese notoriamente riservato all'estero, queste esposizioni verbali completano le contemporanee e intime fotografie in bianco e nero di John Minihan, scattate negli stessi ambienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843516408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amicizia di Beckett - Beckett's Friendship
Nonostante il suo profondo senso della privacy, la persona di Beckett è stata così ampiamente descritta che nel nostro...
L'amicizia di Beckett - Beckett's Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)