L'amicizia dell'anima: Un piano per guarire dal trauma, superare la dipendenza e riconnettersi con l'anima

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'amicizia dell'anima: Un piano per guarire dal trauma, superare la dipendenza e riconnettersi con l'anima (Elisa Hallerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Soulbriety” della dottoressa Elisa Hallerman è un libro di memorie che combina il suo personale percorso di recupero con approfondimenti su traumi e guarigione. È scritto in modo avvincente, intrecciando le storie della sua vita come agente di Hollywood e le sue esperienze di aiuto agli altri in fase di recupero. Il libro si collega profondamente ai temi della ricerca dell'anima e della crescita personale, rendendolo una lettura preziosa per chiunque abbia a che fare con un trauma, che sia in fase di recupero o meno.

Vantaggi:

Storia personale stimolante e coinvolgente
Facile da leggere, con uno stile narrativo simile a quello di un romanzo
Scrittura empatica e umoristica
Fornisce strumenti pratici per la guarigione e la comprensione dei traumi
Ampio elenco di risorse alla fine
#
Si connette bene con i lettori che hanno vissuto un trauma, rendendolo relazionabile per molti
Le recensioni positive sottolineano il profondo impatto del libro sulla vita dei lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi con la struttura e il flusso del libro, che lo rendono difficile da seguire
I critici hanno trovato alcune parti della scrittura meno curate o simili a un diario
Alcune storie sembravano fuori contesto, generando confusione
Alcuni lettori hanno auspicato una maggiore chiarezza nei capitoli piuttosto che alla fine
# Un recensore ha ritenuto che mancasse di profondità nel fornire indicazioni dirette di auto-aiuto.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soulbriety: A Plan to Heal Your Trauma, Overcome Addiction, and Reconnect with Your Soul

Contenuto del libro:

La fondatrice della Recovery Management Agency - la prima agenzia al mondo dedicata ad aiutare i tossicodipendenti a guarire dalle loro dipendenze risvegliando la loro anima - utilizza le sue conoscenze di psicologia del profondo e la sua esperienza personale di tossicodipendente in via di guarigione per aiutarvi a riconnettervi con l'anima, a trovare un significato e a vivere il vostro scopo.

Nel suo quinto anniversario di sobrietà, Elisa Hallerman si sveglia ancora con il cuore dolorante. Non è giusto. Non sono felice. La sobrietà avrebbe dovuto guarirla, giusto? Non è questo il senso della sobrietà?

La Hallerman si rese subito conto che, pur avendo liberato la sua dipendenza dalle sostanze, non aveva liberato la sua anima. Dopo anni di traumi e abuso di sostanze, aveva solo coperto le ferite, invece di curarle veramente dall'interno. Nonostante la sua sobrietà, il suo attuale stile di vita - agente di talento e partner della WME, che rappresenta il meglio dell'élite di Hollywood - la stava facendo ammalare. Pur non essendo più aggrappata a droghe e alcol, continuava a usare il cibo, gli uomini, il lavoro, l'ingigantimento dell'ego e mille altri comportamenti di dipendenza per allontanare il dolore.

Così ha abbandonato tutto, nel tentativo di infiammare la sua vita e di riconnettersi alla sua anima.

Da allora, ha conseguito un dottorato in Psicologia Profonda e ha fondato la prima agenzia di gestione del recupero, che aiuta i tossicodipendenti non solo a guarire dalla loro dipendenza, ma anche a risvegliare la loro connessione con l'anima e a vivere il loro scopo unico. Basandosi sui suoi studi e sulla sua esperienza, Soulbriety riunisce la storia, la filosofia e la metodologia della Hallerman per permetterci di usare la nostra anima come mappa, nutrimento e significato.

La sobrietà dell'anima non riguarda solo la disintossicazione, ma il vero benessere incentrato sull'anima. Inizia quando si rallenta e si cresce, in un modo che si desiderava da tempo, ma che probabilmente non si sapeva come fare prima. Esplorare il proprio sistema di radici inconsce, scandagliare le profondità della propria anima, percorrere il proprio viaggio individuale dell'eroe. Hallerman ci mostra esattamente come arrivarci, con soluzioni passo dopo passo e una narrazione incredibilmente coinvolgente. E la Hallerman non è sola in questa impresa: ha influenzato migliaia di vite, guarito molte ferite e ispirato innumerevoli altre persone a prendere in mano la propria vita prendendo in mano la propria anima. Come dice l'attrice Jamie Lee Curtis nell'introduzione di Soulbriety, la Hallerman è "una voce cruciale per questi tempi senza precedenti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306827723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amicizia dell'anima: Un piano per guarire dal trauma, superare la dipendenza e riconnettersi con...
La fondatrice della Recovery Management Agency -...
L'amicizia dell'anima: Un piano per guarire dal trauma, superare la dipendenza e riconnettersi con l'anima - Soulbriety: A Plan to Heal Your Trauma, Overcome Addiction, and Reconnect with Your Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)