L'amicizia

Punteggio:   (3,2 su 5)

L'amicizia (Emily Gould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Friendship” di Emily Gould ha ricevuto recensioni contrastanti, concentrandosi sulla complessità delle amicizie femminili in un contesto contemporaneo. Mentre alcuni lettori hanno lodato la rappresentazione autentica dei personaggi e delle loro lotte, altri hanno trovato la scrittura poco brillante e i personaggi poco sviluppati. Anche il finale è stato criticato perché brusco o insoddisfacente.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il dialogo realistico, la rappresentazione della vita contemporanea a New York e i temi dell'amicizia femminile. Lo sviluppo dei personaggi, anche se polarizzato, è stato notato come complesso e imperfetto, e la scrittura è stata elogiata per la sua semplicità e il suo cuore. Il libro è stato considerato una lettura divertente e coinvolgente, in particolare per coloro che apprezzano la cultura millenaria.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di una trama forte e di archi narrativi irrisolti, che portano a una sensazione di delusione o mediocrità. Alcuni recensori hanno trovato i personaggi antipatici o insipidi e il finale brusco ha lasciato molti insoddisfatti. Ci sono stati anche commenti sulla ripetitività dei temi e delle decisioni dei personaggi, che alcuni lettori hanno trovato noiosi.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Friendship

Contenuto del libro:

Il libro preferito dell'anno del Wall Street Journal - Il New York Times Book Review Editors' Choice - Nominato miglior libro dell'anno da Vol. 1 Brooklyn e The Globe and Mail (Canada).

Il romanzo d'esordio di Emily Gould è un esame approfondito della migliore amicizia che è allo stesso tempo profondamente riconoscibile e impossibile da mettere giù.

Bev Tunney e Amy Schein sono state migliori amiche per anni, ma ora, a trent'anni, sono a un bivio. Bev è una lavoratrice del Midwest ancora in lutto per una catastrofe sentimentale di anni fa che ha fatto deragliare la sua carriera. Amy è una principessa dell'East Coast, la cui fortuna e il cui fascino le hanno permesso finora di attraversare la vita con disinvoltura. Bev è bloccata in un ciclo apparentemente infinito di lavoro interinale, affoga nel debito degli studenti e vive (ancora) con dei coinquilini. Amy sta cavalcando la scia del suo successo iniziale, ma la sua abitudine di bruciare i ponti la sta finalmente raggiungendo. E ora Bev è incinta.

Mentre le due vengono trascinate, scalciando e urlando, verso la vera età adulta, si confrontano con la possibilità che crescere significhi anche separarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250070487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Melodie perfette - Perfect Tunes
“Un'inebriante miscela di musica, amore e famiglia da una delle scrittrici essenziali della generazione di internet” (Stephanie Danler).Vi siete mai...
Melodie perfette - Perfect Tunes
Melodie perfette - Perfect Tunes
Per le lettrici di Expectation e Daisy Jones e le Sei, un romanzo d'esordio di Emily Gould che parla di musica, ambizione, sacrificio e di...
Melodie perfette - Perfect Tunes
L'amicizia - Friendship
Il libro preferito dell'anno del Wall Street Journal - Il New York Times Book Review Editors' Choice - Nominato miglior libro dell'anno da Vol. 1 Brooklyn e...
L'amicizia - Friendship
E il cuore dice quello che vuole - And the Heart Says Whatever
Saggi dell'ex redattore di Gawker. com - e la nuova voce femminile della sua generazione. In And the Heart...
E il cuore dice quello che vuole - And the Heart Says Whatever
Mi ha dato te: Una vera storia d'amore - It Gave Me You: A True Love Story
“L'innamoramento di solito avviene quando meno te lo aspetti. Ma l'amore non è...
Mi ha dato te: Una vera storia d'amore - It Gave Me You: A True Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)