Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Miss Browne's Friend: A Story of Two Women
La signorina Ethel Browne è un tipico ornamento della sua epoca. Una signora single di una certa età, nel periodo precedente la Prima Guerra Mondiale, di solito assiste un membro anziano o meno sano della famiglia nella gestione della casa, oppure offre un aiuto di tipo più modesto, per sentirsi utile. A volte sono spinti ad avvicinarsi a luoghi di ultima istanza per fare amicizia e incoraggiare i poveri sfortunati.
Nel caso di Miss Browne, la Rescue Home le affianca Mabel Roberts, che ha avuto un pessimo inizio di vita ed è caduta in strade poco raccomandabili. Miss Browne è in qualche modo abbagliata dalla bellezza di Mabel e affascinata dalla sua semplice trasparenza e dalla sua determinazione ad essere buona. Trova a Mabel una buona posizione come cameriera generale di due anziane signore, e tutto sembra essere a posto.
Ma, con il passare dei mesi, si susseguono le notizie di litigi, di temperamenti e di segretezza. Le posizioni vanno e vengono, mentre la signorina Browne lotta per aiutare Mabel a superare le sue mancanze e a trovare un punto d'appoggio per una vita migliore. Dopo essere “scivolata” in una posizione di cameriera in un ristorante, Mabel scompare. Alla fine, Miss Browne la ritrova, solo per scoprire che la vita ha inferto a Mabel un colpo ancora più duro.
Miss Browne's Friend” fu pubblicato originariamente in quattro parti tra il giugno 1914 e il marzo 1915 sul ‘Free Church Suffrage Times’, un anno dopo la pubblicazione del celebre primo romanzo di F. M. Mayor, ‘The Third Miss Symons’. Con la sua miscela di umorismo ironico e tragedia, confermò la sua reputazione come una delle più sensibili esponenti delle sfide e delle incertezze della vita delle donne sole del suo tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)