L'americano per caso

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'americano per caso (Robert Upton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ambientata nell'America del XVII secolo, incentrata sui temi della pirateria, dell'avventura e dello sviluppo personale. La storia è narrata da un giovane personaggio, Christopher Rousby, che naviga tra le complessità della vita e dell'etica in questo periodo affascinante.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la prosa coinvolgente dell'autore, il contesto storico ben studiato, i personaggi interessanti e le descrizioni vivide dell'America primitiva. La miscela di umorismo, azione e avventura mantiene la narrazione emozionante, rendendola piacevole per diverse fasce d'età. La narrazione in prima persona aggiunge una prospettiva nuova.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sorprendente il distacco dai soliti generi leggeri di Upton, in quanto quest'opera ha un tono più serio. Tuttavia, questo aspetto non è esplicitamente dichiarato come negativo dalle recensioni e, nel complesso, i giudizi sono per lo più positivi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Accidental American

Contenuto del libro:

The Accidental American è uno sguardo sull'America del XVII secolo, la storia avventurosa di un ragazzo inglese che viene salvato in mare dal capitano Kidd, salta la nave a Charleston e si fa strada in modo precario fino a New York, dove viene recuperato dal capitano Kidd; si innamora della giovane moglie di Kidd, Sarah, che lo istruisce sulla miriade di modi di amare, a parte la fornicazione peccaminosa.

Quando Kidd torna a fare il corsaro, sapendo del sentimento che la giovane moglie prova per Christopher, insiste perché venga con lui. Come ci racconta la storia, la spedizione finisce male per Kidd, ma non per Christopher, che viene liberato dalla prigione dal padre e gli viene presentato il figlio che non sapeva di avere.

Tornato a New York con il figlio, sposa Sarah e si ritirano in una vita tranquilla nel New Jersey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781669858850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande tour - The Big Tour
The Big Tour è il racconto autentico e dietro le quinte dell'ardua ricerca di un giovane golfista per diventare e avere successo come...
Il grande tour - The Big Tour
L'americano per caso - The Accidental American
The Accidental American è uno sguardo sull'America del XVII secolo, la storia avventurosa di un ragazzo inglese che viene salvato...
L'americano per caso - The Accidental American

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)