L'America in bianco e nero

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'America in bianco e nero (Nicholas Steiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “America in bianco e nero” di Stephan e Abigail Thernstrom ha ricevuto un misto di elogi e critiche dai lettori. Fornisce un'analisi completa delle relazioni razziali negli Stati Uniti, sostenendo i significativi progressi compiuti dagli afroamericani, in particolare prima dell'avvento del movimento per i diritti civili. Tuttavia, il libro è stato criticato per la sua prospettiva di destra e per le carenze percepite nel riconoscere le complessità del razzismo sistemico e il ruolo delle politiche governative.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per la ricerca approfondita, l'ampio uso di statistiche e le argomentazioni convincenti sul progresso storico degli afroamericani. È considerato un'indagine completa sulle relazioni razziali, che fornisce approfondimenti sul contesto storico e sull'impatto della legislazione sui diritti civili. Molti lo raccomandano come lettura essenziale per chiunque sia interessato a comprendere le relazioni razziali in America.

Svantaggi:

I critici sottolineano la prospettiva di destra dei Thernstrom, sostenendo che semplifica eccessivamente le relazioni razziali e sottovaluta le continue sfide affrontate dagli afroamericani. L'affidamento alle statistiche sembra a volte mettere in secondo piano le complessità personali e sociali della razza. Inoltre, alcuni lettori esprimono preoccupazione per il rifiuto dell'azione positiva da parte degli autori e per l'insufficiente riconoscimento dei continui effetti del razzismo sistemico.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America in Black and White

Contenuto del libro:

Nicholas Steiner è un ottuagenario di origine tedesca, medico in pensione, sopravvissuto al cancro al quarto stadio e autore di diverse memorie.

La sua carriera di fotografo è iniziata nel 1950, quando all'età di 15 anni è stato inviato in Francia con le istruzioni su come utilizzare la Speedex Ansco appena acquistata. Alcune foto in bianco e nero di quell'epoca rimangono tra le sue preferite Decenni dopo, è passato dalle fotocamere reflex al formato digitale e più recentemente a un iPhone.

Steiner è stupito dalla qualità delle immagini che i progressi tecnologici consentono, ma sente la mancanza del suo obiettivo da 35 mm e di ciò che è meglio reso in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640459441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linea di vita: Un libro di memorie - Lifeline: A Memoir
La carriera del dottor Nicholas V. Steiner come medico internista termina bruscamente quando si ammala di...
Linea di vita: Un libro di memorie - Lifeline: A Memoir
Conseguenze impreviste - Unforeseen Consequences
Il dottor Nicholas Steiner è un internista di Park Avenue sulla quarantina. Ha uno studio medico di successo, un...
Conseguenze impreviste - Unforeseen Consequences
L'America in bianco e nero - America in Black and White
Nicholas Steiner è un ottuagenario di origine tedesca, medico in pensione, sopravvissuto al cancro al...
L'America in bianco e nero - America in Black and White

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)