L'America, il potere del mare e il mondo, seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'America, il potere del mare e il mondo, seconda edizione (JC Bradford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

America, Sea Power, and the World, Second Edition

Contenuto del libro:

Il gold standard dei testi di storia navale americana di livello universitario, curato dal più importante studioso del settore

Nella seconda edizione, recentemente rivista, di America, Sea Power and the World, un team di illustri ricercatori offre un'ampia e autorevole rassegna della storia navale americana, del posto degli Stati Uniti negli affari mondiali e del ruolo delle forze navali del Paese in tempo di pace e di guerra.

Ogni capitolo contiene un'analisi esaustiva dell'argomento trattato, oltre a brevi note a margine che descrivono un'arma chiave o uno sviluppo tecnologico dell'epoca e un breve schizzo biografico di un leader influente o di un rappresentante della marina di quell'epoca. Il libro offre ampie illustrazioni e mappe e un'enfasi costante sulla politica, la strategia, i ruoli e le missioni della marina, con un'attenzione particolare alle operazioni navali. A questi fattori viene data maggiore importanza rispetto alle descrizioni delle tattiche di battaglia presenti in altri testi.

Il lettore troverà anche: Un'introduzione approfondita al potere marittimo e al sistema statale moderno, nonché alla guerra d'indipendenza americana in mare Espressioni esaurienti della genesi della Marina degli Stati Uniti dal 1785 al 1806 Discussioni pratiche della guerra navale del 1812 e della conferma dell'indipendenza dal 1807 al 1815 e della Marina di squadra come agente dell'impero commerciale fino al 1890 Trattazioni esaurienti della Seconda guerra mondiale nell'Atlantico, nel Mediterraneo e nel Pacifico, comprese le azioni difensive nel Pacifico dal 1937 al 1943 e le azioni offensive dal 1943 al 1944. Nuovi capitoli, esclusivi della seconda edizione, dedicati alla storia degli afroamericani e delle donne nella Marina statunitense, allo sviluppo delle operazioni congiunte e del comando unificato e alla storia navale degli ultimi due decenni.

Perfetta per gli studenti universitari che seguono corsi sulla storia navale degli Stati Uniti, dell'America, del potere marittimo e del mondo, la seconda edizione si guadagnerà anche un posto nelle biblioteche del grande pubblico interessato alla storia navale e militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119772484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America, il potere del mare e il mondo, seconda edizione - America, Sea Power, and the World,...
Il gold standard dei testi di storia navale...
L'America, il potere del mare e il mondo, seconda edizione - America, Sea Power, and the World, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)