L'America e i tedeschi, volume 2: Una valutazione di una storia di trecento anni: le relazioni nel ventesimo secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'America e i tedeschi, volume 2: Una valutazione di una storia di trecento anni: le relazioni nel ventesimo secolo (Frank Trommler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

America and the Germans, Volume 2: An Assessment of a Three-Hundred Year History--The Relationship in the Twentieth Century

Contenuto del libro:

Senza precedenti per portata e prospettiva critica, America and the Germans presenta un'analisi della storia dei tedeschi in America e delle turbolente relazioni tra Germania e Stati Uniti. I due volumi riuniscono ricerche in campi diversi come gli studi etnici, le scienze politiche, la linguistica e la letteratura, nonché la storia americana e tedesca.

I contributi sono di importanti studiosi americani e tedeschi, come Kathleen Neils Conzen, Joshua A. Fishman, Peter Gay, Harold Jantz, Gunter Moltmann, Steven Muller, Theo Sommer, Fritz Stern, Herbert A. Strauss, Gerhard L. Weinberg e Don Yoder. Questi studiosi valutano l'etnicità e l'acculturazione dei tedesco-americani dal XVII secolo al XX; lo stato della lingua e della cultura tedesca negli Stati Uniti; la prima guerra mondiale come punto di svolta nelle relazioni tra Germania e America; le relazioni politiche, economiche e culturali prima e dopo la seconda guerra mondiale; e la situazione di metà secolo tra i due Paesi. Capitoli speciali sono dedicati ai tedeschi della Pennsylvania, all'immigrazione ebraico-tedesca dopo il 1933, all'americanismo in Germania e a una valutazione critica della ricerca attuale.

American and the Germans presenta un'affascinante introduzione all'argomento e nuove prospettive per uno studio più critico e completo delle sue molteplici sfaccettature. Può essere utilizzato come lettore nei campi degli studi tedeschi, degli studi americani, delle scienze politiche, della storia europea e tedesca, della storia americana, degli studi etnici e della letteratura tedesca e americana. Sebbene ogni contributo rifletta lo stato degli studi attuali, è formulato pensando al lettore non esperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812279801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America e i tedeschi, volume 2: Una valutazione di una storia di trecento anni: le relazioni nel...
Senza precedenti per portata e prospettiva...
L'America e i tedeschi, volume 2: Una valutazione di una storia di trecento anni: le relazioni nel ventesimo secolo - America and the Germans, Volume 2: An Assessment of a Three-Hundred Year History--The Relationship in the Twentieth Century
L'incontro tedesco-americano: Conflitto e cooperazione tra due culture, 1800-2000 - The...
Mentre i tedeschi, il più grande gruppo di...
L'incontro tedesco-americano: Conflitto e cooperazione tra due culture, 1800-2000 - The German-American Encounter: Conflict and Cooperation Between Two Cultures, 1800-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)