L'America di Kurt Weill

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'America di Kurt Weill (Naomi Graber)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Kurt Weill's America

Contenuto del libro:

Per tutta la vita, il compositore ebreo-tedesco Kurt Weill è stato affascinato dall'idea dell'America. Le sue opere europee raffigurano l'America come una distopia capitalista.

Ma nel 1935 divenne chiaro che l'Europa non era più sicura per Weill, che salpò per il Nuovo Mondo e il suo impegno con la cultura americana cambiò. Da quel momento in poi, la maggior parte delle sue opere riguardò l'idea di “America”, sia che celebrasse i suoi successi, sia che criticasse i suoi difetti. Come outsider trasformato in interno, le intuizioni di Weill sulla cultura americana erano uniche.

Era molto attento al difficile rapporto che l'America aveva con i suoi immigrati, ma era più lento a cogliere le sottigliezze degli altri, in particolare quelle relative alle relazioni razziali, anche se le sue opere rivelano che era devoto all'idea di uguaglianza razziale. Il libro tratta Weill come un nodo di una rete transnazionale di musicisti, scrittori, artisti e altri professionisti del palcoscenico, che si influenzarono a vicenda.

Weill cercò partner in diversi settori, tra cui il Fronte Popolare, il teatro parlato e il palcoscenico commerciale di Broadway. I suoi documenti personali rivelano i suoi tentativi di navigare non solo tra le mutevoli maree della cultura americana, ma anche tra le richieste specifiche dei suoi collaboratori istituzionali e individuali.

Nel ridisegnare il rapporto di Weill con l'immigrazione e la nazionalità, il libro mette in luce anche le idee contemporanee sul rapporto degli immigrati con la loro nuova patria, superando l'idea che tali figure debbano assimilarsi e abbandonare la loro precedente identità, oppure resistere all'attrazione della loro nuova patria e rimanere fedeli alla loro cultura originaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190906580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America di Kurt Weill - Kurt Weill's America
Per tutta la vita, il compositore ebreo-tedesco Kurt Weill è stato affascinato dall'idea dell'America. Le sue opere europee...
L'America di Kurt Weill - Kurt Weill's America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)