L'America del XX secolo: Breve storia

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'America del XX secolo: Breve storia (C. Reeves Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rassegna completa della storia americana del XX secolo in un formato coinvolgente e facile da leggere. Pur essendo apprezzato per la scrittura accessibile e le utili bibliografie per ulteriori letture, la versione Kindle soffre di problemi di formattazione e alcuni lettori ritengono che l'autore mostri un pregiudizio conservatore.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole, simile a un romanzo
panoramica completa della storia del XX secolo
utili letture suggerite alla fine dei capitoli
ottimo sia per gli studenti che per i lettori generici
accessibile anche a chi non ha un'ampia preparazione storica.

Svantaggi:

L'edizione Kindle presenta significativi problemi di formattazione che ostacolano la leggibilità
alcuni lettori percepiscono un pregiudizio conservatore nella prospettiva dell'autore su eventi e personaggi storici
potrebbe non essere necessario acquistarlo per progetti scolastici se non viene utilizzato in modo intensivo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twentieth-Century America: A Brief History

Contenuto del libro:

L'America del XX secolo" offre un esame sintetico, completo e obiettivo della storia americana recente. Dal Progressismo e dal New Deal fino ai giorni nostri, Reeves copre tutti gli aspetti della storia americana senza seppellire gli studenti in inutili dettagli e banalità.

Questo permette agli studenti di cogliere i principali sviluppi e le continuità della storia americana e di arrivare a un quadro coeso del XX secolo. Da William McKinley e i fratelli Wright a Michael Jordan e Monica Lewinsky, Reeves mette a nudo l'intero XX secolo con un'interpretazione che cerca di presentare in modo imparziale e accurato la vera storia americana. L'autore racconta in modo vivido i cambiamenti nell'arena politica, nelle politiche pubbliche, nella cultura popolare, nell'industria, nell'economia, nella razza, nel genere e nella classe che hanno definito i tempi, ed esplora i grandi passi avanti compiuti nella tecnologia, negli standard di vita, nelle condizioni di lavoro e nell'istruzione.

Reeves pone l'accento sulla storia sociale oltre che su quella politica ed economica, sottolineando il ruolo svolto da tutti gli americani - compresi gli immigrati, le minoranze, le donne e i lavoratori - e presta particolare attenzione a temi quali la religione, il crimine, la moralità, la sanità pubblica, la prosperità nazionale e i media. Reeves presenta entrambi i lati di argomenti controversi ed è attento a sottolineare quali interpretazioni sono state maggiormente sostenute.

Le letture consigliate alla fine di ogni capitolo sono state selezionate appositamente per attirare gli studenti e far loro conoscere i libri più leggibili e provocatori di ogni epoca. Per uno sguardo chiaro e affascinante sulla storia degli Stati Uniti, spesso emozionante e sempre importante, Twentieth-Century America è un testo indispensabile per tutti gli studenti interessati a una lucida panoramica storica degli ultimi cento anni di questo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195044843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Servizio illustre - La vita del governatore del Wisconsin Walter J. Kohler, Jr. - Distinguished...
Walter J. Kohler, Jr. è stato uno dei migliori...
Servizio illustre - La vita del governatore del Wisconsin Walter J. Kohler, Jr. - Distinguished Service - The Life of Wisconsin Governor Walter J. Kohler, Jr.
L'America del XX secolo: Breve storia - Twentieth-Century America: A Brief History
L'America del XX secolo" offre un esame sintetico, completo e...
L'America del XX secolo: Breve storia - Twentieth-Century America: A Brief History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)