L'America che si fa di colore: Narrazioni personali sull'essere di razza mista nel XXI secolo

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'America che si fa di colore: Narrazioni personali sull'essere di razza mista nel XXI secolo (J. Schlund-Vials Cathy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “The Beiging of America” è un'avvincente raccolta di racconti e poesie di autori di razza mista che approfondiscono le loro esperienze uniche con l'identità, il razzismo e le sfide personali. Sottolinea l'impatto delle parole sulla vita degli individui e incoraggia i lettori a riflettere sulla propria curiosità riguardo alle origini razziali.

Vantaggi:

Il libro presenta una gamma diversificata di voci e prospettive, che lo rendono facile da leggere in brevi sessioni. Le storie sono reali, relazionabili e forniscono una visione della complessità delle identità miste. Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto eccellente e per l'universalità delle esperienze umane che presenta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema dell'identità meticcia impegnativo o scomodo, poiché affronta esperienze dolorose come il razzismo e la percezione sociale. Inoltre, il formato dell'antologia potrebbe non piacere a tutti, a seconda delle preferenze di lettura personali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beiging of America: Personal Narratives about Being Mixed Race in the 21st Century

Contenuto del libro:

THE BEIGING OF AMERICA, BEING MIXED RACE IN THE 21ST CENTURY, affronta le “questioni razziali” e le considera attraverso le testimonianze di prima mano di persone di razza mista negli Stati Uniti. Curata dagli studiosi di razza mista Cathy J.

Schlund-Vials, Sean Frederick Forbes e Tara Betts, questa raccolta è composta da 39 poeti, scrittori, insegnanti, professori, artisti e attivisti, le cui narrazioni personali articolano le complessità della vita interrazziale. THE BEIGING OF AMERICA è stato ispirato dal critico culturale e studioso Hua Hsu, che ha contemplato il cambiamento del volto e della razza dei dati demografici degli Stati Uniti nell'articolo del 2009 di The Atlantic intitolato provocatoriamente “The End of White America”. In esso, Hsu riconosceva “tassi di matrimonio interrazziale in costante ascesa” che sostenevano le affermazioni sulla “colorazione dell'America”.

THE BEIGING OF AMERICA è una raccolta di storie coinvolgente e stimolante che esplora l'identità razziale, l'alienazione e le persone spesso costrette a scegliere tra razze e culture nella ricerca della propria identità. Sottolineando la complessità dell'esperienza delle razze miste, queste voci senza fronzoli offrono a tutti i lettori un messaggio autentico, toccante, illuminante e potenziante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940939544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole chiave per gli studi asiatico-americani - Keywords for Asian American Studies
Un nuovo vocabolario per gli studi asiatico-americani...
Parole chiave per gli studi asiatico-americani - Keywords for Asian American Studies
Il soggetto dei diritti umani: Crisi, violazioni e critica asiatico-americana - The Subject(s) of...
Le violazioni dei diritti umani hanno sempre fatto...
Il soggetto dei diritti umani: Crisi, violazioni e critica asiatico-americana - The Subject(s) of Human Rights: Crises, Violations, and Asian/American Critique
L'America che si fa di colore: Narrazioni personali sull'essere di razza mista nel XXI secolo - The...
THE BEIGING OF AMERICA, BEING MIXED RACE IN THE...
L'America che si fa di colore: Narrazioni personali sull'essere di razza mista nel XXI secolo - The Beiging of America: Personal Narratives about Being Mixed Race in the 21st Century
Parole chiave per gli studi sull'Asia e l'America - Keywords for Asian American Studies
Un nuovo vocabolario per gli studi...
Parole chiave per gli studi sull'Asia e l'America - Keywords for Asian American Studies
Guerra, genocidio e giustizia: Il lavoro sulla memoria cambogiana americana - War, Genocide, and...
Nei tre anni, otto mesi e venti giorni del regno...
Guerra, genocidio e giustizia: Il lavoro sulla memoria cambogiana americana - War, Genocide, and Justice: Cambodian American Memory Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)