L'America che chiama

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'America che chiama (Rajika Bhandari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

America Calling è un'avvincente miscela di memorie, sociologia e politica che esplora le esperienze degli studenti internazionali negli Stati Uniti, scritta dalla dottoressa Rajika Bhandari. Il libro racconta il suo viaggio personale da studentessa internazionale indiana a leader nel settore dell'istruzione internazionale, affrontando anche temi più ampi di identità, sfide culturali e immigrazione. La narrazione è coinvolgente e attira i lettori sia con le sue riflessioni personali che con le sue prospettive politiche informate, rendendola rilevante per vari tipi di pubblico, tra cui studenti, educatori e responsabili politici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, che combina narrazioni personali con ricerche approfondite e analisi politiche. Molti recensori ne hanno sottolineato l'autenticità, l'umorismo e la profondità emotiva, rendendolo una lettura obbligata per chiunque sia interessato all'istruzione internazionale o all'esperienza degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che a volte l'attenzione si sia spostata troppo sulle discussioni politiche e meno sugli aspetti personali della vita di Bhandari. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di avere maggiori dettagli sulle sue esperienze personali, piuttosto che sulle implicazioni più ampie per l'istruzione internazionale.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America Calling

Contenuto del libro:

Cresciuta nell'India borghese, Rajika Bhandari ha visto generazioni della sua famiglia guardare a ovest, dove un'istruzione americana significa status e successo. Ma lei resiste al richiamo dell'America perché coloro che se ne sono andati non sono mai tornati: sono tutti diventati mosche intrappolate nel miele in una terra di opportunità.

Da giovane, però, si ritrova ad andare a studiare in un'università americana, seguendo il suo cuore e una relazione. Quando la relazione finisce e lei fallisce nel tentativo di tornare in India come donna istruita all'estero, torna negli Stati Uniti e si ritrova in un lavoro in cui il personale è politico e professionale: è immersa nelle vite degli studenti internazionali che arrivano in America da oltre 200 Paesi, nelle università che li attraggono e nell'intricata rete dell'immigrazione che uno studente deve attraversare.

Una narrazione acuta e penetrante che esplora l'attrattiva globale di un'istruzione Made in America, ponte verso il passato di successo dell'America e verso il suo futuro, America Calling è sia una storia profondamente personale della ricerca di Bhandari del suo posto e della sua voce, sia un'analisi incisiva del rapporto dell'America con il resto del mondo attraverso il più potente strumento di diplomazia: l'istruzione. In un periodo di crescente nazionalismo, di ripiegamento su se stessi e di paura dell'"altro", America Calling è in definitiva un appello all'azione per mantenere aperti i confini - e le menti - dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647421830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America che chiama - America Calling
Cresciuta nell'India borghese, Rajika Bhandari ha visto generazioni della sua famiglia guardare a ovest, dove un'istruzione americana...
L'America che chiama - America Calling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)