L'America attraverso gli occhi di un immigrato da un Paese socialista

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'America attraverso gli occhi di un immigrato da un Paese socialista (W. Chen Dave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito della vita in Cina sotto il socialismo, offrendo storie ed esperienze personali che risuonano con il discorso politico americano contemporaneo. Invita i lettori a riflettere sulle implicazioni dei diversi sistemi sociali in vista delle elezioni del 2020.

Vantaggi:

Stile di scrittura accessibile, narrazione personale e vivida, approfondimenti basati su esperienze reali, incoraggia il pensiero critico sulle ideologie politiche, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente la forte attenzione agli aneddoti personali se cercano analisi più accademiche o statistiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America Through the Eyes of an Immigrant from a Socialist Country

Contenuto del libro:

L'America attraverso gli occhi di un immigrato da un paese socialista.

A cura di: Dave W Chen.

L'America attraverso gli occhi di un immigrato da un Paese socialista" racconta i primi anni di vita di Dave W. Chen in Cina, le sue esperienze di immigrazione e di vita in America e la netta differenza tra i due sistemi. Molti americani sono consapevoli dei mali di vivere in un Paese socialista rispetto alla libertà dell'America capitalista. Con la sua prospettiva di immigrato, Chen ha un punto di vista unico, prima di estraneo e poi di interno e cittadino degli Stati Uniti. Gli americani devono fare tesoro di questo Paese per mantenerlo grande e non lasciarlo mai scivolare nelle mani del socialismo o del comunismo, dove i dittatori e i loro complici traggono vantaggio e il resto dell'umanità soffre.

Informazioni sull'autore.

Dave W Chen è stato docente universitario, insegnando l'inglese agli studenti che si specializzano in inglese per la scienza e la tecnologia. Ha pubblicato diversi libri in Cina ed è stato coautore di una serie di libri di testo universitari. È stato anche autore di un dizionario cinese-inglese. Ha completato il Master presso l'Università del Nebraska a Lincoln, specializzandosi in Composizione e Retorica. Dopo la laurea, è diventato traduttore e interprete freelance. È stato membro dell'American Translators Association (ATA) e ha pubblicato otto articoli in The ATA Chronicle. Chen è un amante della musica classica e dei viaggi. Ama anche il giardinaggio e la cucina.

Sua moglie è un ingegnere meccanico in pensione. Sono sposati da quarantacinque anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647024727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America attraverso gli occhi di un immigrato da un Paese socialista - America Through the Eyes of...
L'America attraverso gli occhi di un immigrato da...
L'America attraverso gli occhi di un immigrato da un Paese socialista - America Through the Eyes of an Immigrant from a Socialist Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)