Punteggio:
Il libro è una lettura avvincente e ricca di suspense che esplora le difficili realtà dell'essere un rifugiato, presentando allo stesso tempo una storia di perseveranza e di inseguimento del sogno americano. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, anche quelli che non sono lettori accaniti.
Vantaggi:La narrazione ricca di suspense e coinvolgente, la profondità emotiva delle esperienze dei rifugiati, il messaggio ispiratore sul superamento degli ostacoli, hanno il potenziale per trasformare i non lettori in lettori.
Svantaggi:Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Ambitious Pyramid of Kush
Tokia Kaunda sopravvive miracolosamente alle brutali torture delle guardie dell'Intelligence nazionale sudanese nelle Case fantasma. Fugge in Egitto per cercare rifugio, ma razzismo, violenza, rifiuto e il diventare facile preda dei medici che rubano gli organi umani ai rifugiati sudanesi sono ciò che le strade dell'Egitto hanno da offrirgli.
Quando arriva negli Stati Uniti d'America pensa che la lotta sia finita, ma le cose peggiorano. Ci sono le barriere linguistiche e culturali. Inoltre, la donna che ama e il bambino che porta in grembo scompaiono e lui viene ingiustamente condannato a sette anni di prigione.
Nonostante tutto, Tokia si sforza sempre di raggiungere il suo obiettivo di diventare un procuratore che porta i criminali di guerra davanti alla giustizia. L'autore dipinge un quadro realistico ispirato alla sua esperienza personale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)