L'ambasciatore è scomparso: Un thriller di Alex Boyd

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ambasciatore è scomparso: Un thriller di Alex Boyd (Mel Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie Alex Boyd di Mel Harrison, “L'ambasciatore è scomparso”, è stato ampiamente elogiato per il ritmo incalzante dell'azione, i personaggi coinvolgenti e l'acuta rappresentazione della vita diplomatica. I lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno sentito un forte legame con la trama e i personaggi, in particolare con la storia d'amore che si sviluppa. La scrittura è stata apprezzata per la sua chiarezza e profondità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con molta azione, grandi approfondimenti sul servizio estero degli Stati Uniti e sulla vita dell'ambasciata, trame avvincenti, personaggi ben sviluppati e una suspense che tiene impegnati i lettori. Il libro si basa sulle storie precedenti, pur rimanendo autonomo, e molti lettori si dichiarano impazienti di leggere le puntate successive.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano aspetti negativi significativi, ma un sentimento comune è che il lettore è stato così coinvolto da faticare a mettere giù il libro, il che potrebbe implicare una mancanza di pause nella narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ambassador is Missing: An Alex Boyd Thriller

Contenuto del libro:

Ancora azione senza sosta quando l'agente di sicurezza regionale Alex Boyd arriva all'ambasciata degli Stati Uniti a Roma.

Nel seguito di Morte in Pakistan, l'agente di sicurezza regionale Alex Boyd arriva a Roma aspettandosi un incarico confortevole dopo la violenza terroristica in Pakistan in cui ha quasi perso la vita. Nel suo primo giorno in Italia viene coinvolto nel fuoco incrociato durante una rapina in banca, dove salva la vita di un grato VIP italiano.

Il nuovo capo dell'Ambasciata di Alex lo disprezza per un vecchio rancore e la sua ragazza, Rachel, è in crisi. Quando i terroristi rapiscono l'ambasciatore e sua moglie, Alex entra in azione. Deve destreggiarsi in un labirinto di incompetenza burocratica del Dipartimento di Stato e di interferenze dell'FBI, schivare i proiettili durante le incursioni della polizia e affrontare funzionari bugiardi all'interno dello staff dell'Ambasciata.

Dopo due settimane di detenzione in un lurido scantinato, l'ambasciatore è malato e sta per finire le medicine salvavita. Con l'FBI e il Dipartimento di Stato che litigano con gli italiani su come affrontare la crisi, Alex si mette alla guida della polizia italiana nel coraggioso tentativo di salvare l'ambasciatore e sua moglie finché sono ancora vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951188078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ambasciatore è scomparso: Un thriller di Alex Boyd - The Ambassador is Missing: An Alex Boyd...
Ancora azione senza sosta quando l'agente di...
L'ambasciatore è scomparso: Un thriller di Alex Boyd - The Ambassador is Missing: An Alex Boyd Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)