L'amaro e il dolce della stagione delle ciliegie

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'amaro e il dolce della stagione delle ciliegie (Molly Fader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'amaro e il dolce della stagione delle ciliegie è una storia profondamente emozionante e coinvolgente che esplora i temi della famiglia, dei segreti, dell'amore e della guarigione tra tre generazioni di donne. Ambientato in un frutteto di ciliegie nel Michigan, segue Hope, sua figlia Tink e la zia di Hope, Peg, mentre affrontano il loro passato traumatico e lavorano per costruire un nuovo legame familiare.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e l'uso efficace di prospettive multiple. I lettori hanno apprezzato il graduale svelamento dei segreti, le coinvolgenti dinamiche relazionali e la commovente trasformazione dei personaggi. L'ambientazione e la ricchezza della narrazione migliorano ulteriormente l'esperienza di lettura, rendendola una storia avvincente e piacevole che evoca una serie di emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse in qualche modo formulaica o prevedibile, con temi familiari che si ritrovano in drammi familiari simili. Alcuni critici hanno notato che, mentre i punti di vista di tutte e tre le donne hanno aggiunto interesse, la caratterizzazione iniziale di Tink come preadolescente arrabbiata era meno attraente all'inizio. Inoltre, un paio di recensori hanno detto che a volte la trama può sembrare lenta o formulaica.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bitter and Sweet of Cherry Season

Contenuto del libro:

Una storia straordinaria sulla famiglia e sulla speranza che si svolge in modo inaspettato ma meraviglioso, come un tramonto estivo del Michigan su un frutteto”. --Viola Shipman, autrice dei bestseller Le ragazze del trifoglio e Il segreto della neve.

Nella stagione delle ciliegie, tutto è possibile...

Tutto ciò che Hope sa della Casa del Frutteto proviene dai racconti della sua defunta madre. Così, quando una sera tardi arriva nella tenuta di famiglia del Michigan settentrionale con un terribile segreto e la figlia di dieci anni al seguito, non sa se sarà accolta o respinta con un fucile dalla zia che non ha mai conosciuto.

La zia di Hope, Peg, ha vissuto per tutta la vita nella Orchard House, anche se la proprietà ha visto giorni migliori. Accetta di accogliere Hope se, in cambio, Hope aiuterà nella raccolta delle ciliegie, non proprio la specialità di Hope, ma non ha alternative. Mentre Hope lavora nel frutteto accanto alla zia, alla figlia e a un uomo gentile che le risulta sempre più difficile ignorare, inizia a sbocciare una nuova vita. Ma gli errori del passato non sono mai lontani e presto le donne si troveranno a lottare più che mai per le loro radici familiari e per l'altra.

Cercate questi altri caldi romanzi multigenerazionali di Molly Fader:

⬤ Le ragazze del sole

⬤ Il libro dei segreti delle sorelle McAvoy

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525804557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amaro e il dolce della stagione delle ciliegie - The Bitter and Sweet of Cherry Season
Una storia straordinaria sulla famiglia e sulla speranza...
L'amaro e il dolce della stagione delle ciliegie - The Bitter and Sweet of Cherry Season
Le ragazze del sole - The Sunshine Girls
Una storia mozzafiato di un'amicizia straordinaria e del potere trascendente dell'amore di una madre. Molly Fader ha scritto un...
Le ragazze del sole - The Sunshine Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)