Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.
The Lover of No Fixed Abode
L'ambientazione è Venezia. Il mese è novembre.
La mondanità sfavillante e la dubbia trasandatezza si sovrappongono, la passione e il sospetto si intrecciano in un'avventura veneziana di tre giorni, scandita dall'arrivo di un treno e dalla partenza di una nave. Lei è un'elegante principessa romana che fa la scout per una delle grandi case d'asta inglesi. Lui è un uomo affascinante e misterioso di età indefinita, leader di un gruppo turistico.
Sembra conoscere tutte le lingue e tutti i segreti Ma chi è veramente?. Intorno a loro ci sono i canali e le lagune di Venezia, una città che diventa a tutti gli effetti un personaggio del romanzo.
In bilico tra tragedia e commedia, Fruttero e Lucentini compongono in questo romanzo "una sorta di motivo wagneriano tenuto in alto dalle mani di Mozart". Scritto con eleganza e arguzia, questo è un romanzo atipico, sofisticato ed elaborato, che parla d'amore e delle truffe criminali del mondo dell'arte italiano.
Ma al centro della storia c'è il mistero profondamente intrigante della vera identità della guida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)